Natale 2009 – Speciale Darfur

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 23.12.2009.

PonentevarazzinoNews

Natale 2009 – Speciale Darfur

comino-homeRiceviamo e pubblichiamo il comunicato e gli auguri di don Luciano Alloisio, Direttore della Fondazione Don Bosco nel Mondo

Carissimi amici della Fondazione,

in conclusione dell’anno vogliamo ringraziarvi per il sostegno e l’attenzione che ci date per aiutare i nostri missionari nel mondo.

Come sapete la Fondazione si è occupata di recente di sostenere progetti solidali per far fronte a delle vere emergenze e piaghe sociali: i ragazzi di strada ad Haiti e nel Congo, la guerra in Darfur, l’emergenza dei bambini soldato.

Nei primi giorni di Dicembre di questo 2009 abbiamo avuto l’occasione di incontrare Jim Comino, missionario salesiano in Sudan. Gli abbiamo chiesto novità riguardo al Sudan, in particolar modo riguardo alla situazione politica attuale.

Purtroppo abbiamo appreso dalla sue parole che gli eserciti sudanesi si stanno riarmando, probabilmente per continuare l’opera di invasione del Sud Sudan, in particolare del Darfur, regione ricca di petrolio.

Vogliamo perciò, con la sezione speciale inaugurata in occasione delle festività natalizie, portare voi a conoscenza delle parole di Jim Comino (guarda la video intervista), in modo da informarvi su cosa stia succedendo in Sudan in questo periodo e su cosa fanno materialmente li i nostri cari missionari.

Nel porgervi i più sentiti auguri di un Buon Natale e di un felice anno nuovo, la Fondazione Don Bosco nel Mondo vuole riportarvi alla mente le campagne solidali lanciate nel corso degli ultimi due anni e che hanno permesso, grazie soprattutto all’aiuto di quanti di voi abbiano voluto dare il proprio contributo, la realizzazione di numerosi ed importanti progetti.   

Buon Natale e felice anno nuovo quindi, …e non dimenticate di lasciare sul nostro sito un vostro messaggio di auguri per questo Natale 2009

Don Luciano Alloisio: Direttore della Fondazione Don Bosco nel Mondo

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Dic 2009 alle 16:04 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.