Varazze: Domani sera si inaugura la 15° edizione del Presepe Vivente di San Nazario

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 23.12.2009.

PonentevarazzinoNews

Domani sera si inaugura la 15° edizione del Presepe Vivente di San Nazario

parco-del-boschetto-presepe-vivente-2008.jpgDomani sera, giovedì 24 dicembre alle ore 21 all’interno del parco del Boschetto di villa Croce a San Nazario, quartiere di ponente della città di Varazze, si ripeterà per la 15° volta la sacra rappresentazione del Presepe Vivente, ideato e realizzato dall’attivo “Gruppo Animazione Varazze”.

Rappresentazione che coinvolge piacevolmente tutti, grandi e piccini, non solo gli appassionati delle tradizioni. In Liguria il culto della Natività è molto sentita e tramandata da secoli; Varazze non fa eccezione e si distingue per i numerosi classici presepi allestiti nelle chiese e numerosi oratori, gestiti dalla Confraternite, sempre in competizione nel ricercare la più bella ed originale realizzazione.

Nel parco del Boschetto si lavora freneticamente per completare la scenografia, purtroppo in ritardato a causa delle avverse condizioni atmosferiche, che hanno messo a dura prova la resistenza dei numerosi volontari impegnati nell’impresa di garantire il ripetersi dello storico rito.Scenografia Presepe Vivente di San Nazario 2007

Gli organizzatori invitano turisti e varazzini ad intervenire numerosi all’inaugurazione e nei successivi giorni di apertura (vedere programma apertura allegato), con spettacoli sempre nuovi e squisiti manicaretti, preparati secondo antiche ricette.

Il GAV Augura Buone Feste a tutti e ci comunica: domani mattina alle ore 9 partirà da Casanova il bue Balillo, per raggiungere il presepe nel parco del Boschetto  di San Nazario. Il trasferimento del mastodontico bue sarà fatto a piedi, accompagnato da alcuni volontari che lo aiuteranno in questa piccola transumanza. Uno spettacolo d’altri tempi.

Programma:

  • Giovedì 24  apertura ed inaugurazione alle ore 21;
  • Domenica 27 apertura ore 15 con l’esibizione del Coro Montegreppino;
  • Venerdì 1 gennaio 2010 e domenica 3 apertura dalle ore 15;
  • Mercoledì 6 gennaio 2009 apertura ore 15, con l’arrivo dei Re Magi.

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Dic 2009 alle 21:57 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Animazione Varazze, - Presepe Vivente a San Nazario, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

Da /Il Vostro Giornale/ – Varazze, stasera presepe vivente: il bue è in partenza da Casanova
Stasera, alle ore 21, all’interno del parco del Boschetto di villa Croce a San Nazario, quartiere di ponente della città di Varazze, si ripeterà per la 15° volta la sacra rappresentazione del Presepe Vivente, ideato e realizzato dall’attivo “Gruppo Animazione Varazze”. [Continua … ]

24 Dic 2009 alle 08:59
 2 

Da /Eventi e Sagre/ – Presepe Vivente di San Nazario

Domani sera, giovedì 24 dicembre alle ore 21 all’interno del parco del Boschetto di villa Croce a San Nazario, quartiere di ponente della città di Varazze, si ripeterà per la 15° volta la sacra rappresentazione del Presepe Vivente, ideato e realizzato dall’attivo “Gruppo Animazione Varazze”. [Continua … ]

25 Dic 2009 alle 11:12

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.