Varazze: Questa sera inaugurazione del Presepe Vivente ligure di Casanova

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 24.12.2009.

PonentevarazzinoNews

Questa sera inaugurazione del Presepe Vivente ligure di Casanova

Casanova di Varazze_Allestimento Presepe Vivente Ligure_2009NATALE A CASANOVA CON IL PRESEPE VIVENTE LIGURE.

Anche quest’anno, e ormai ne sono passati ben quindici, la piazza di Casanova accoglierà nelle due serate precedenti il Natale il tradizionale presepe vivente ligure.

L’appuntamento per tutti è il 24 dicembre a partire dalle 21, quando le porte del paese si apriranno per i visitatori che vorranno immergersi in una atmosfera magica. Non mancheranno le novità, che riguarderanno i mestieri antichi, i prodotti tipici e le ambientazioni proposte, e sarà ancora una volta un’occasione da non perdere per chi vuole passare un bel Natale.

 I preparativi per queste manifestazioni sono sempre lunghi e impegnativi, e comprendono varie attività tenutesi già nelle settimane precedenti, come castagnate e cene sociali finalizzate a rimpinguare il fondo cassa per le spese da sostenere. Mentre state leggendo queste righe, tanti volontari sono all’opera con i preparativi degli abiti, delle scenografie e dei regalini da offrire ai visitatori; sulla piazza della chiesa di qui a poco si incominceranno ad assemblare le diverse casette che ospiteranno le scene di vita quotidiana della Liguria dei nostri avi.

Ringraziamo tutti i volontari che si sono e si stanno impegnando per la buona riuscita di questa manifestazione, e un consiglio a tutti… non mancate!!!

Fonte: Il Giornalino

[exec]InSeries::ToC();[/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Dic 2009 alle 16:58 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.