Belo Horizonte e Campus con due spettacoli per Genova

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 26.01.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Belo Horizonte e Campus-clipBelo Horizonte e Campus con due spettacoli per Genova

Belo Horizonte, il gruppo diretto da Marco Fojanini a Genova dall’autunno scorso con due frizzanti spettacoli, Belo Horizonte al Teatro della Tosse  e Campus al Teatro Instabile, si apre a nuove contaminazioni e ad innovative esperienze che avranno  protagonista nei due prossimi spettacoli di Campus, sabato 30, ore 21 al Teatro Instabile e Belo Horizonte martedì 2 febbraio, ore 21, al Teatro della Tosse, Sala Aldo Trionfo, il comico marocchino Hassan Aftis (Glob Rai 3, Strangers in the Night, TSI), il primo straniero di una lunga serie che il marchio genovese proporrà in affiancamento ai  talenti del gruppo ligure  in scena sui due palcoscenici.

– Si tratta di un’apertura storica molto importante che estende il loro interesse anche ad altri paesi, per potere dar vita a una sorta di “globalizzazione” culturale – afferma Marco Fojanini. – L’esperienza relativa ai comici stranieri, fa parte del lavoro che ho svolto all’interno del gruppo Zelig negli scorsi anni. Il progetto che impegnò parte della struttura di questo grande marchio diede vita a uno spettacolo denominato “Strangers in the night” approdato nel 2006 ad un programma televisivo.  Alcuni comici del gruppo sono approdati al grande schermo negli anni successivi (Pablo, l’argentino presente in Zelig Circus ndr.). Altri hanno avuto significativi percorsi artistici. Hassan Aftis ex clandestino, ex vucumprà ed ex muratore,  è uno di questi -. Spiega Fojanini – Divertimento assicurato dunque, ma anche una finestra sugli italiani visti dagli stranieri. Un punto di vista che evidenzierà ironicamente i nostri pregi, ma anche i nostri tic e le nostre manie. Per completare le novità di inizio anno merita di essere segnalata la presenza all’interno degli spettacoli di Belo Horizonte del virtuosissimo gruppo dei Bermuda, i musicisti modenesi capitanati da Giorgio Buttazzo –

– Belo Horizonte intende perseguire, attraverso partecipazioni eccellenti un livello qualitativo che offra ai propri spettatori eventi innovativi all’insegna del varietà. Musica, danza, canzone d’autore e tanta comicità in un unico contenitore sono la nostra formula,  e rappresentano una filosofia di vita. Il gruppo dei Bermuda non è qui per caso dunque – continua Fojanini.

Il prossimo appuntamento di Belo Horizonte sarà il 23 febbraio
Costo biglietto: intero euro 12, ridotto euro 10
Biglietteria Teatro della Tosse:  tel. 010 2470793

Il prossimo appuntamento di Campus sarà il 13 febbraio
Costo del biglietto: euro 10, ridotto euro 8
Per prenotazioni al Teatro Instabile: 345 8049911 da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 16.30

Fonte: Belo Horizonte

Precedente post sull’argomento:

Genova: Terzo appuntamento con Belo Horizzonte al Teatro della Tosse

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Gen 2010 alle 17:01 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.