Varazze: Precisazioni di Elsa Roncallo sulle candidature regionali espresse da Savona

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 3.02.2010.                                           Home page

PonentevarazzinoNews

elsa_roncalloPrecisazioni di Elsa Roncallo sulle candidature regionali espresse da Savona

Riceviamo e pubblichiamo le precisazioni inviateci dalla D.ssa Elsa Roncallo, in merito alla sua autocandidatura alle prossime elezioni regionali, dopo le dichiarazioni del Coordinamento del Circolo PD di Varazze.

Comunicato:

Credo sia opportuno informare i vostri lettori e i nostri elettori su quali dovevano essere le procedure e quali sono stati gli esiti delle stesse in merito alle candidature regionali in provincia di Savona per fugare ogni eventuale dubbio su possibili prevaricazioni o contrasti nel Partito Democratico . Vi ringrazio dello spazio che vorrete accordarmi.  Elsa Roncallo.

In vista delle elezioni regionali del 28/29 marzo 2010 il collegio della provincia di Savona poteva esprimere sei candidati per il Partito Democratico e due di essi, per Statuto, dovevano essere donne.

Il Circolo di Varazze,  non ha proposto né messo in discussione all’Assemblea degli iscritti eventuali nominativi oltre ai tre consiglieri regionali uscenti.

Seguendo il regolamento approvato dalla Direzione regionale del partito che prevedeva la possibilità di autocandidarsi per partecipare ad eventuali primarie per il ruolo di consigliere regionale ho raccolto ben oltre le 100 firme necessarie dichiarando però anche la mia disponibilità ad un’eventuale rinuncia a fronte di altri nomi.

Dopo aver sostenuto e ottenuto che il Partito approvasse che le presenze femminili non dovevano essere meno del 30%. non volevo infatti che si potesse ritenere che in tutta la provincia di Savona non vi fossero iscritte interessate, o peggio, ritenute all’altezza del ruolo di consigliere regionale.

Venerdì 29 gennaio, termine ultimo per completare la lista, la Direzione provinciale del Partito democratico, preso atto della disponibilità mia e di Angelica Lubrano e in assenza di altri nominativi proposti, ha votato la mia candidatura alle elezioni del 28/29 marzo per il rinnovo dell’Amministrazione regionale.

Lunedì 1 febbraio la Direzione regionale, all’unanimità, ha approvato le candidature indicate dalle Direzioni Provinciali.

Il Coordinamento del Circolo di Varazze sa che non vi sono suddivisioni territoriali nella provincia a sostegno dei candidati quindi ogni elettore, anche iscritto al PD, non ha alcun vincolo nella scelta della preferenza da assegnare.

Le adesioni ad un nome indicato, da scrivere sulla scheda elettorale, sono individuali e libere in perfetta rispondenza con le regole e l’etica di un Partito che si è dato il nome di Democratico.

Tutti stiamo lavorando, e siamo orgogliosi di farlo, per confermare il centro-sinistra alla guida della Regione Liguria e Claudio Burlando presidente.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Feb 2010 alle 12:42 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.