Ponente Varazzino


9 Marzo 2010

Genova: Campus, sabato al Teatro Instabile, terzultimo appuntamento

Filed under: EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 23:31

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 9 marzo 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Belo Horizonte e Campus-clipCampus, sabato al Teatro Instabile, terzultimo appuntamento

Al Teatro Instabile, di Via Cecchi, a Genova, sabato 13  marzo, alle ore 21, si potrà assistere ad un nuovo frizzante appuntamento di Belo Horizonte Campus, in cui debutteranno nuovi talenti comici.  Presenterà la serata l’irresistibile Andrea Possa dei Soggetti Smarriti, garanzie di risate e divertimento.

Sul palco si esibiranno i  nuovi artisti di  Campus; alcuni hanno debuttato in Belo Horizonte al Teatro della Tosse sabato 6 marzo:  Fiona e Laura, un duo al femminile di “acrobazie comiche” costituito da Fiona Dovo e Laura Formenti e Roberto Zambarelli  con l’esordiente ”omiccio” , la creatura mitologica dalla “stravagante” sessulità. Gli altri: Francesco Ferrara, Marco Ventura, Roberto Zambarelli, Davide Romagnoni, I Tre Terrones, Gaetano Adiletta. Ed ancora, per chi preferisce il cabaret tradizionale, Rino Giannini.

L’accordo tra il direttore artistico dei laboratori di Campus Marco Fojanini e Beppe Braida, talent scout nei suoi laboratori piemontesi e nel locale della comicità torinese, per antonomasia, il  Cab 41, consolida un sodalizio che permette lo scambio dei talenti comici emergenti, la realizzazione di una coesione artistica. Tra questi  Roberto Russo metterà  in scena i suoi personaggi proposti anche a Ceck In di Rai 1. Le coreografie di ballo sono affidate alla ballerina di danza classica Carlotta Bosetti della scuola di Angela Galli.

Aggiunge Fojanini “Quest’anno al nostro Campus partecipano pure giovani emergenti provenienti da altre regioni.  Anche questo è motivo di soddisfazione. E’ segno che  il nostro lavoro ha aperto nuovi orizzonti nel settore dello spettacolo, che la nostra filosofia comincia ad essere percepita positivamente anche a livello nazionale.” Mentre, Monica Guerrini, che si occupa della promozione e della produzione di Campus e Belo Horizonte, sottolinea “Il pubblico che frequenta i nostri spettacoli di Campus è costituito da persone che vogliono trascorrere una serata spensierata, magari dopo un happy hour con amici, in un ambiente famigliare, in un teatro, l’Instabile, in cui gli spettatori riescono a sentirsi molto vicini al palcoscenico ed agli artisti”.

Ai laboratori di Campus sono circa quaranta gli allievi scelti che partecipano gratuitamente alle lezioni di teatro comico tenuti da Simonetta Guarino, il martedì, e di tecnica vocale condotti da Erika Celesti, il mercoledì:  gli orari sono dalle 18alle 20 presso i locali in Via Saluzzo 5, ad Albaro.

Belo Horizonte ha lanciato il suo “Campus”. per completare  e sviluppare i propri obiettivi Molto di più che semplici laboratori. Gli iscritti che ricevono le lezioni gratuitamente stanno acquisendo professionalità, ma è anche destinato a professionisti che vogliono perfezionarsi ed affinare la propria tecnica. Infatti, sotto la direzione artistica di Marco Fojanini, hanno ampia fama ed esperienza i teachers da cui possono  trarre proficui insegnamenti da applicare per il  potenziamento delle proprie capacità. I laboratori gratuiti proposti sono: laboratori comici, laboratori di teatro comico ed i laboratori vocali basati sulla tecnica Voice Craft E.V.T.S.

Il prossimo appuntamento di Campus sarà il 27 marzo, al Teatro Instabile.
Costo del biglietto: euro 10, ridotto euro 8
Per prenotazioni al Teatro Instabile: 345.8049911 da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 16.30

Fonte: Ufficio stampa e relazioni esterne Belo Horizonte

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.