Il Comune di Vado Ligure dice no alla piattaforma Maersk
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 8 aprile 2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Il Comune di Vado Ligure dice no alla piattaforma Maersk
Da “Il Secolo XIX” del 07 aprile 2010. Il caso della piattaforma Maersk di Vado è approdato oggi pomeriggio in consiglio comunale e la maggioranza, 12 voti compreso il sindaco Attilio Caviglia, ha votato contro il progetto definitivo della piattaforma multipurpose.
Il parere negativo è motivato dal Comune con l’affermazione che il progetto non è conforme al Piano regolatore portuale. L’amministrazione mantiene quindi la propria linea politica di contrarietà, ma il progetto è destinato a ottenere venerdì dalla Conferenza Stato-Regione, che si riunirà a Genova in sede deliberante, il via libera definitivo.
La minoranza, composta da 5 consiglieri, invece ha votato a favore del progetto. «Qualunque sarà l’esito della conferenza dei servizi in sede deliberante la volontà dei cittadini vadesi che era stata espressa già nella consultazione popolare del 20 gennaio 2008 – ha detto il sindaco – sarà assolutamente rispettata e in nome di essa questa amministrazione porterà avanti ogni mezzo soprattutto quelli di carattere legale per fermare questo progetto».
Per approfondire: da “Il Secolo XIX” del 27 marzo 2010 di Sergio Del Santo. La piattaforma Maersk imbarca i sindacati.
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.