Ponente Varazzino


8 Aprile 2010

Il Comune di Vado Ligure dice no alla piattaforma Maersk

Filed under: Ambiente,Attualità,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 07:40

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 8 aprile 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Maersk, nuovo no dal Comune di Vado LigureIl Comune di Vado Ligure dice no alla piattaforma Maersk

Da “Il Secolo XIX” del 07 aprile 2010. Il caso della piattaforma Maersk di Vado è approdato oggi pomeriggio in consiglio comunale e la maggioranza, 12 voti compreso il sindaco Attilio Caviglia, ha votato contro il progetto definitivo della piattaforma multipurpose.

Il parere negativo è motivato dal Comune con l’affermazione che il progetto non è conforme al Piano regolatore portuale. L’amministrazione mantiene quindi la propria linea politica di contrarietà, ma il progetto è destinato a ottenere venerdì dalla Conferenza Stato-Regione, che si riunirà a Genova in sede deliberante, il via libera definitivo.

La minoranza, composta da 5 consiglieri, invece ha votato a favore del progetto. «Qualunque sarà l’esito della conferenza dei servizi in sede deliberante la volontà dei cittadini vadesi che era stata espressa già nella consultazione popolare del 20 gennaio 2008 – ha detto il sindaco – sarà assolutamente rispettata e in nome di essa questa amministrazione porterà avanti ogni mezzo soprattutto quelli di carattere legale per fermare questo progetto».

Per approfondire: da “Il Secolo XIX” del 27 marzo 2010 di Sergio Del Santo. La piattaforma Maersk imbarca i sindacati.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.