Varazze: Grande il ‘Galà della Danza’ a sostegno CRI

PonentevazzinoNews

Varazze, 15.04.2010.                                      Home page

Grande il ‘Galà della Danza’ a sostegno CRI

Il “Galà della Danza”, presentato da Stefano Carattino e organizzato dalla Croce Rossa di Varazze e dall’A.S.D. Danzastudio Varazze, con la direzione artistica della nota e brava Giovanna Badano e il patrocinio del Comune, svoltosi sabato 10 Aprile presso il Palazzetto dello Sport di Varazze, ha ottenuto un grande e meritato successo di pubblico e critica.

Molto apprezzate le performance degli ospiti, ben conosciuti e inseriti nel panorama ligure del mondo della danza, intervenuti per animare quella che si è rivelata una bella e divertente serata di danza e spettacolo.

Oltre ai padroni di casa, A.S.D. Danzastudio Varazze, che hanno allietato il pubblico con balletti dal repertorio classico, al jazz e all’hip hop su corografie della stessa Giovanna Badano e Angelo Lupi, si sono esibiti:

A.R.PE Danza Genova, di Bruna e Carmen Valverde, con il loro flamenco;

ARTIS Genova, con le coreografie di tip tap di Romina Uguzzoni;

A.S.D. Semplicemente Danza Savona, ha presentato due Campioni Nazionali di Balli Latino-Americani e un gruppo hip hop, che ha recentemente vinto il Campionato Regionale FIDS con coreografia di Angelo Lupi.

Ma, come era da prevedersi, il successo più grande l’hanno avuto loro … i ragazzi della “Red Cross Ballet” che si sono esibiti sulle note di “Sette spose per sette fratelli”, con la coreografia creata per loro da Giovanna Badano, alla quale abbiamo chiesto di parlarci della sua nuova esperienza, quale coreografia e direttore artistico dell’inedita “compagnia targata CRI Comitato di Varazze:

“Il loro entusiasmo è stato contagioso durante i mesi di preparazione e il risultato ci ha ripagato di tutti i sacrifici che abbiamo dovuto sostenere. Le prove si svolgevano sempre a tarda sera, dopo una giornata di lavoro, e si protraevano sino a quasi la mezzanotte! La coreografia, ammetto non era semplice, ma è stata comunque imparata adeguatamente ed eseguita perfettamente con impegno. Mi mancheranno questi “mercoledì da leoni”, come penso pure a loro, ma chissà … forse ci saranno novità per il futuro! Colgo l’occasione per ringraziarli pubblicamente.”

Uniamo anche il nostro ringraziamento a quello di Giovanna Badano; veramente bravi e divertenti i volontari, pardon, gli artisti della CRI saliti sul palcoscenico del Palasport: hanno fatto vivere a noi e al numeroso pubblico presente, una bella serata di sano divertimento che ricorderemo a lungo, come dimostrano le generose offerte fatte a favore della locale benemerita Sezione.

Galleria Fotografica (Foto di Osteria dell’Immagine): Clicca << … Q U I … >> per accedere.

Precedente post sull’argomento:

“Galà della Danza” a sostegno CRI

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Apr 2010 alle 14:32 ed è archiviato nelle categorie E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.