Varazze: Continuano i progressi ambientali alla Scuola Primaria di Casanova

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 15 aprile 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Continuano i progressi ambientali alla Scuola Primaria di Casanova

Scuola Primaria di Casanova_14042010.1Continua con soddisfazione e ottimi risultati il progetto ambientale che vede impegnati alunni, insegnati, famiglie ed esperti, presso la Scuola Primaria di Casanova. Un interessante e articolato programma relativo alla salvaguardia del territorio e del patrimonio di tradizioni storico-culturali della zona, denominato: Conosco e proteggo l’ambiente in cui vivo.

Le ultime imprese avviate e concluse riguardano la realizzazione di contenitori per la raccolta differenziata, eseguita interamente dagli alunni con materiale di riciclo; inoltre, è stata sistemata in giardino la compostiera costruita in legno e assemblata sempre dai ragazzi, sotto l’attenta e vigile sorveglianza delle maestre.

Negli scorsi giorni sono anche stati piantati in giardino due alberi da frutto, un ciliegio e un melo, grazie alla collaborazione e aiuto di alcuni genitori, sempre disponibili e sensibili alla tematiche socio educative, inserite nel programma delle attività didattiche, così seriamente e diligentemente trattate nella Scuola Primaria di Casanova, da essere diventate un esempio e uno stimolo per tutta la comunità.

Alcune fotografie a dimostrazione del lavoro didattico svolto

Scuola Primaria di Casanova_14042010.3 Scuola Primaria di Casanova_14042010.2 Scuola Primaria di Casanova_14042010.4

Progetti scolastici di promozione ambientale alla Scuola Primaria di Casanova.

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Apr 2010 alle 16:48 ed è archiviato nelle categorie - Rifiuti: gestione e trattamento, - Tutela del Verde, Ambiente, E: GALLERY, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA PRIMARIA DI CASANOVA. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.