Varazze: Gli abitanti dicono basta rinviare è ora di sistemare il sottopassaggio della stazione FS

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 26 aprile 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Gli abitanti dicono basta rinviare è ora di sistemare il sottopassaggio della stazione FS

Varazze_sottopassaggio FSI sottopassaggi delle stazioni FS finiscono spesso, molto spesso, sotto i riflettori dei media più attenti e rispettosi della propria professione e dei diritti dei cittadini.  sono luoghi sistematicamente presi di mira da vandali, i quali non hanno rispetto di niente e di nessuno, in alcuni casi, in altri invece per puro diletto o per liberare represse frustrazioni e dimostrare false virilità. Per un motivo o per l’altro, resta il fatto che quelli secondari o delle stazioni minori, sono in cattivo stato di manutenzione e normalmente sporchi.

Quello di Varazze non fa eccezione; rientra a pieno titolo tra i più disastrati, sporco, pericoloso e con preoccupanti infiltrazioni, per non parlare della problematica inerente alle insormontabili barriere architettoniche, più volte assorte al “disonore” della cronaca. Mezzo secolo di sofferenza e disagio per una fetta di popolazione varazzina di serie evidentemente inferiore. Una faccenda che non ha nulla da vedere con il razzismo, è solo dimenticanza e disinteresse di una P.A. distratta da altre questioni, forse più importanti; anche se riesce difficile accettare questa motivazione, dopo un così lungo periodo di tempo di colpevole assenteismo.

L’Assessore Angelo Patanè ci ha ancora recentemente confermato che segue personalmente la soluzione, da tanto tempo individuata, per alleviare il disagio costituito dalla ripida scalinata; mentre il collega Giacomo Rolletti è stato informato della carente pulizia giornaliera, di quello che rappresenta l’ingresso cittadino per chi arriva in treno a Varazze, città a prevalente vocazione turistica.

Ciò premesso, informiamo quanti ci hanno chiesto di adottare “eclatanti” azioni, anche nei confronti di questa Giunta ormai sufficientemente rodata, di aver deciso, dopo un animato confronto tra direttivo e segreteria, di richiedere un incontro con Sindaco, Assessori e Funzionari competenti, allo scopo di verificare lo stato delle trattative con la Direzione delle FS e possibili soluzioni. Solo dopo aver chiarito la situazione, convocheremo una pubblica assemblea, per decidere di comune accordo e con la necessaria  e maturata convinzione, eventuali azioni finalizzate a sollecitare e sensibilizzare Amministratori e concittadini, sempre nel rispetto di ruoli e funzioni.

Archivio post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Apr 2010 alle 20:07 ed è archiviato nelle categorie - Sottopassaggio Stazione FS, A)-TEMI IN DISCUSSIONE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Albenga Corsara/ Varazze: sistemare il sottopassaggio della stazione FS [Continua … ]

27 Apr 2010 alle 09:12
 2 

da /Il Vostro Giornale/ Varazze, degrado del sottopassaggio FS: i cittadini protestano [Continua … ]

27 Apr 2010 alle 09:14
 3 

da /Savona e Ponente/ Varazze: basta rinviare, il sottopassaggio della stazione va sistemato [Continua … ]

28 Apr 2010 alle 08:19

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.