Varazze: Celebrazioni di Maggio mese Mariano a Castagnabuona

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 10 maggio 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Celebrazioni di Maggio mese Mariano a Castagnabuona

clip_image002Maggio è il mese per eccellenza della Vergine Maria e del Rosario in tutto il Paese. La Confraternita di S. Rocco e di N.S. della Croce di Castagnabuona, ci ha comunicato il calendario e i luoghi della borgata previsti per incontrarsi la sera alle ore 21, e recitare insieme il Santo Rosario, dopo quello già avvenuto Martedì 4, presso la “Madonnina” in località “Favari”:

Martedì 11: in via Lenchè;
Martedì 18: in località “Tessarole”;
Martedì 25: presso la “Madonnina” sulla piazza di S. Rocco.

Maggio, mese Mariano per eccellenza:

Il Professor Stefano De Fiores, sacerdote e mariologo di chiara fama sull’argomento di Maggio mese Mariano ha dichiarato: “il collegamento è con il ciclo agrario. Almeno una volta, quando le stagioni erano effettivamente quelle, senza grandi cambiamenti, in maggio rifioriva la natura, si ottenevano i primi frutti, sbocciavano con tutta la loro bellezza i fiori e il fiore più armonioso e ammirabile, certamente è Maria. Ecco, dunque, Maggio come mese mariano”.

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Mag 2010 alle 23:48 ed è archiviato nelle categorie - SMS Castagnabuona, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.