Varazze: Da Savona a Varazze si prepara la prima Festa del Mare

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 8 giugno 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Da Savona a Varazze si prepara la prima Festa del Mare

Varazze_Locandina prima festa del mare_2010Nel levante savonese fervono i preparativi per la prima Festa del Mare, già ufficialmente presentata a Palazzo Nervi,  in programma sabato 19 e domenica 20 giugno. “Evento – ha detto l’assessore alla cultura e allo sport Livio Bracco – che coinvolge tutti i comuni del levante da Savona a Varazze, con esibizioni e gare in mare e una serata a tema con musica ed enogastronomia. Due giorni di sport e divertimento, in un periodo che precede l’inizio della stagione turistica, è da considerarsi positivamente e ringrazio il Presidente Ruggero De Gregori della “Canottieri Sabazia”, per la tenacia e passione profusa nel coinvolgere Enti e Istituzioni in questo comune progetto.”

Il progetto è stato elogiato anche dal Presidente Angelo Vaccarezza: “La Festa del Mare è un’opportunità che la Provincia accoglie con soddisfazione perché è una risposta concreta all’evoluzione che, nel corso degli ultimi anni, ha coinvolto il settore turistico imponendo la necessità di un’offerta diversificata tra mare, sport, cultura ed enogastronomia; ma anche perché richiama una tradizione cittadina , molto sentita negli anni ‘60. E’ essenziale per il futuro – ha proseguito il Presidente – riuscire ad attuare queste sinergie, coinvolgendo sempre più comuni, proponendo al meglio le potenzialità ricettive del territorio, coordinando e organizzando gli eventi, per dare agli ospiti maggiori possibilità di divertimento e svago, ma anche la possibilità di vedere e poter apprezzare le tante bellezze che il savonese può offrire.” Ha poi concluso proponendo la Provincia come ente ‘coordinatore’: “Mettiamoci intorno ad un tavolo e diamo vita ad un calendario comune, tutti ne trarremo dei vantaggi.”

Varazze_programma prima festa del mare_2010Cliccando sull’immagine a lato si accede al programma dell’evento organizzato della “Canottieri Sabazia”, con l’auspicio che possa diventare in futuro un appuntamento fisso, con sempre più comuni coinvolti: si inizia venerdì 18 con le prove di Dragon Boat mentre sabato e domenica, sono previsti appuntamenti sparsi tra Varazze, Celle, Albisola Marina, Albisola Superiore, Savona, con veleggiate, canottaggio, esibizioni di moto d’acqua, gare di gozzi, Marelonga ed escursioni didattiche.

Gli appuntamenti di Varazze:

Sabato 19 giugno:

Ore 10 Veleggiata Savona/Varazze
Ore 15 Parata Motonautica Savona/Varazze

Domenica 20 giugno:

Ore 10 Mare Longa Km 15 Savona/Albissola M./Albisola S./Celle Ligure/Varazze

Ore 10 Porto, arrivo e saluto partecipanti Mare Longa, rinfresco e premiazione

Un appuntamento ricco di eventi, spalmati in più comuni e diversi orari, a disposizione di turisti e savonesi, assolutamente da non perdere.

Fonte: Lega Navale Italiana Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Giu 2010 alle 19:39 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Savonanews/ Savona: Canottieri Sabazia coordinatore “1^ festa del Mare” [Continua … ]

15 Giu 2010 alle 19:51

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.