Varazze: I tanti e vari eventi dell’estate varazzina

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 8 giugno 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

I tanti e vari eventi dell’estate varazzina

Varazze_eventi_estate_2010Letto su /Mentelocale.it/ Non solo mare pulito. Musica, teatro, cabaret, sport e molto altro fino al 2 ottobre. 100 eventi per tutta la famiglia. Da Giuliano Palma ad Alex Britti passando per Samuele Bersani: il programma di Varazze estate

Quest’anno a Varazze hanno voluto fare le cose in grande. Dopo aver conquistato il terzo posto su 117 località balneari premiate dalla federazione per l’educazione ambientale per la qualità delle acque, la raccolta differenziata e la qualità delle spiagge, le istituzioni della cittadina rivierasca hanno fissato un calendario di eventi che spazia dalla musica (di tutti i generi), al cabaret, al teatro, alla danza e allo sport. Cento appuntamenti per tutti i palati, insomma un menù capace di schiodare dal divano anche il più pigro, di far dimenticare la parola noia.

Ad ospitare i vari eventi saranno il molo Marinai d’Italia per le iniziative dei giovani, l’oratorio Salesiano per il teatro, viale Nazioni Unite per i grandi eventi. Le principali piazze cittadine e la Marina di Varazze saranno interessate da concerti di musica lirica, musica moderna, gospel e dalla rassegna di spettacoli per bambini.

Giovedì 10 giugno alle 21 primo appuntamento con il festival di Musica Sacra (domenica 13, giovedì 17 e domenica 20 le altre serate) mentre sabato 12 alle 21.30 saliranno sul palco della Marina Giuliano Palma & The Bluebeaters. Sempre sabato, questa volta alle 17 inaugurazione della mostra I libretti di Vanna presso il Palazzo Beato Jacopo e alle 21 in piazza Bovani spettacolo di danza del ventre con Ileana Maccari. Ad animare il fine settimana anche il Primo Trofeo Marina di Varazze Sant’Anna Golf, competizione combinata di regata velica e torneo di golf con squadre miste. Venerdì 9 luglio alle 21.30 spazio al buon umore con il duo comico composto da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase.

Fra i nomi di spicco in calendario Samuele Bersani (sabato 24 luglio), Beppe Braida (sabato 31 luglio), Alex Britti (domenica 8 agosto), i Turbolenti (sabato 14 agosto), Fabrizio Casalino (venerdì 20 agosto), Nina Zilli (sabato 11 settembre) e Noemi (sabato 2 ottobre).

Per gli amanti della vela, da non perdere la Festa del mare (sabato 19 e domenica 20 giugno) dedicata agli sport nautici come la vela, il canottaggio, la canoa, le attività subacquee e alla tradizione dei maestri d’ascia della nostra zona, apprezzati in tutto il Mediterraneo nella costruzione navale in legno per fini sportivi e professionali.

Ma ci sarà spazio anche per gli artisti emergenti come i Did, band fra l’afrobeat e il postpunk, accompagnati da His Majesty Andre, una vera e propria star in Inghilterra, sostenuto dai più grandi dj londinesi (sabato 19 giugno). E ancora Edo, ex cantante degli Isterica, accompagnato dai My Awesome Mixtape, band composta da cinque giovani bolognesi reduci da un tour europeo di grandissimo successo (sabato 3 luglio). A seguire, la serata di dj set, con Kool Clap (da Londra) e Girl Unit (da Parigi).

A intrattenere i più piccoli ci penseranno il Mago Marti (mercoledì 30 giugno), il Mago Baciccia (mercoledì 14 luglio) e quelli del L’Albero Azzurro (sabato 7 agosto). Non mancherà poi il tradizionale appuntamento con il Premio Città di Varazze, riconoscimento ai più grandi interpreti della lirica, con ospiti Luciana Serra e Ottavio Garaventa (sabato 21 agosto).

E poi feste hawaiane, spettacoli teatrali, burattini, dj set, concerti jazz, blues, scampagnate e feste gastronomiche completano l’offerta della cittadina rivierasca. Da non perdere i fuochi d’artificio con cui verrà festeggiato il Ferragosto.

Per aprire la locandina con l’elenco e immagini di tutti gli eventi: Clicca << … Q U I … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Giu 2010 alle 11:46 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.