Varazze: Il GAV a Sassello per l’infiorata del Corpus Domini

PonentevazzinoNews

Varazze, 14.06. 2010.                                        Home page

Il GAV a Sassello per l’infiorata del Corpus Domini

GAV_Sassello_2010Il Gruppo Animazione Varazze, nonostante i numerosi impegni e richieste che gli giungono ormai da ogni parte d’Italia, anche quest’anno ha voluto essere presente all’infiorata del Corpus Domini, che si svolge ogni anno al Sassello. Reduci dal successo di “Pietra Infiore” del 22 e 23 maggio, si sono presentati puntuali per proporre ai visitatori, come da consuetudine numerosi ed appassionati competenti critici, una parte del tappeto floreale fatto a Pietra Ligure e altri 2 interessanti mosaici, appositamente studiati per l’importante ricorrenza.

Come anticipato dalla portavoce Nicla, nel tappeto floreale sono state inserite le colombe già viste a Pietra Ligure, con la variante del logo del GAV sostenuto dai due becchi. A seguire un agnello alto circa 1,5 mt., un rosone geometrico del diametro di 1,4 mt. con all’interno un libro aperto e per finire la emme stilizzata, simbolo di Maria.

La soddisfazione è stata veramente tanta – ci hanno detto gli amici del GAV – nel vedere realizzato li, nello storico centro di Sassello, quanto da tempo stavamo preparando tutti insieme, prodigandoci senza riserve per la buona riuscita dell’opera: chi raccogliendo i fiori, chi preparandoli e sminuzzandoli a dovere, mentre altri predisponevano i bozzetti e le sagome, con i necessari materiali accessori; proprio come veri e propri professionisti. Un doveroso e  particolare plauso ai colleghi addetti alla preparare del pranzo a base di pesce, cucinato direttamente sulla piazza di Sassello, risultato non solo ottimo e abbondante, ma molto apprezzato da quanti sono riusciti ad accaparrarsene una porzione.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Giu 2010 alle 10:09 ed è archiviato nelle categorie - Infiorata Ligure, - Gruppo Animazione Varazze, - Gruppo Animazione Varazze - Foto, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.