Varazze: ‘Pescaturismo’, varazzino domenica 27 giugno su Rete4

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 26.06. 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

‘Pescaturismo’:
varazzino domenica 27 giugno su Rete4

Varazze_2010_Pesce-Pazzo_SOS_per_TelevarazzeIl golfo di Varazze sarà protagonista della puntata di domenica 27 giugno del programma “Pianeta Mare”, in onda su Retequattro intorno alle ore 13.30. Tema della trasmissione il settore del pesca-turismo dove è illustrato il lavoro che il ristoratore Davide Petrini, titolare del “Pesce Pazzo”, rinomato locale situato all’interno del moderno porto turistico Marina di Varazze, svolge da tempo con consolidata professionalità e lusinghieri risultati.

I clienti salgono sull’imbarcazione ormeggiata davanti al ristorante stesso. “Il programma della giornata sul peschereccio è simile a quello di un pescatore vero e proprio. Si parte presto il mattino, si tirano su le reti, si pesca al traino o al bollentino. A pranzo si cucina tutti insieme il frutto del duro lavoro, nel primo pomeriggio si ritorna in banchina alla Marina di Varazze.”

Fonte: Savonanews

Per approfondire

Al via la nuova stagione di PianetaMare [da Monopoli.info … ]

Da domenica 27 giugno 2010 alle ore 11.00, su Retequattro, torna PianetaMare, giunto alla sua ottava stagione. La bravissima Tessa Gelisio ci accompagnerà ancora una volta alla scoperta del mare e della pesca in luoghi magici e suggestivi. Immancabile l’appuntamento con la ricetta del giorno, che svela i segreti per una cucina tipica e sana a base, ovviamente, di pesce.

… Omississ … Nella seconda parte di PianetaMare, Tessa Gelisio sarà a Varazze per parlare di pesca turismo a bordo di un peschereccio dotato di tutti i comfort per il turista che oltre a voler fare un vacanza rilassante vuole avvicinarsi al mondo della pesca. Tessa si recherà infine ad Andora per partecipare alla sesta edizione di Sale&Pesce, una manifestazione finalizzata alla valorizzazione della cultura gastronomica del territorio, dove parteciperà ai laboratori di salagione delle acciughe e di sfilettatura delle orate.

… Omississ … Infine, con l’aiuto di un esperto chef, Tessa preparerà un secondo piatto a base di cozze e vongole nella cucina di alcuni giovani di Varazze coinvolti per l’occasione.

PianetaMare è un programma di Marco Campione, realizzato in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali. Il coordinamento con il Ministero è a cura di Paolo Forrer. Scritto da Marzio Carlessi, Aldo Innocenti e Simona Stoppa con la collaborazione di Dino Emanuelli. Il produttore esecutivo Mediaset è Viviana Aguzzi. La regia è firmata da Marzio Carlessi, Aldo Innocenti e Simona Stoppa

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Giu 2010 alle 06:56 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.