Varazze: Iniziata la Festa Patronale di Alpicella

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 16.07. 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Iniziata la Festa Patronale di Alpicella

Locandina-giovani-senza-confini-19-luglio-2010L’Associazione Alberto Peluffo in collaborazione con “Il Giornalino di Varazze, la Parrocchia e Circolo ACLI di Alpicella, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e alle Frazioni della Città di Varazze, presentano per lunedì 19 luglio 2010 ore 21, in Piazza IV Novembre di Alpicella: la decima edizione di “Giovani Senza Confini”, concorso nazionale di poesia.

Importante evento culturale della “piccola alpe”, Alpicella; orgogliosa e laboriosa periferica frazione varazzina, posta a conclusione della Festa della Madonna del Carmine, che inizia oggi venerdì 16, con l’ormai consueta e sempre apprezzata e frequentata “Sagra Gastronomica e Musica in Piazza”, continua domani sabato 17, per toccare il culmine della Festa domenica 18 con la sempre sentita e partecipata “Festa Patronale della Madonna del Carmine”: al mattino la S. Messa solenne animata dai cori e la processione con la statua della Madonna, recentemente restaurata, accompagnata dagli artistici crocifissi delle confraternite.

Domenica 18 il Museo Archeologico di Alpicella rimarrà aperto, per consentire ai tanti turisti e varazzini che saliranno di poterlo visitare ed ammirare gli interessanti reperti custoditi.

La sera poi tutti in piazza per assaggiare gli “squisiti avanzi” delle due precedenti serate di festa, dando definitivamente fondo a quanto preparato dai membri del circolo, diventati ormai esperti e calibrati chef.

Lunedì 19 alle ore 21 serata conclusiva di Arte varia con la partecipazione di: Coro Arcobaleno, il musicista varazzino Federico Filippi, gli alunni della classe 1C della Scuola Primaria di Varazze con spezzoni dello spettacolo”Nel Bosco di Valle Felice”, la PGS Primavera, la Compagnia Teatrale S. Fruttuoso, Introduzione musicale a cura di Mattia Solimano (Chitarra) e Renato Gallione (Tromba) ed infine l’attesa premiazione dei vincitori della 10° edizione del concorso di Poesia “Amare per capire, nella libertà, cos’è la verità”.

Tutti attesi quindi ad Alpicella ogni sera dal 16 al 19 luglio e domenica 18 per la S. Messa e la Processione in onore della Madonna del Carmine.

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Lug 2010 alle 15:37 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Albenga Corsara/ “Giovani Senza Confini”: lunedì ad Alpicella di Varazze concorso nazionale di poesia [Continua … ]

16 Lug 2010 alle 23:06
 2 

da /Albenga Corsara/ Varazze: iniziata la Festa Patronale di Alpicella [Continua … ]

16 Lug 2010 alle 23:08

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.