Varazze: Letture sotto l’ombrellone a cura della Civica Biblioteca
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 18.07. 2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Letture sotto l’ombrellone a cura della Civica Biblioteca
In estate aumenta la voglia di libertà, di sentirsi più leggeri nel fisico e nella mente; aumenta il desiderio di rilassarsi, di approfondire la conoscenza dei propri hobby e passioni, di “viaggiare” nell’intrigante e affascinante mondo della fantasia. Scoprire di poterlo fare sotto l’ombrellone con un buon libro, da chiedere in prestito presso la segreteria dello stabilimento balneare, è stata una piacevole sorpresa per molti turisti che hanno scelto di passare le loro ferie a Varazze, “Città delle Donne”, ma anche della Cultura e del tempo libero, come dimostrano gli oltre cento “Eventi Estivi 2010”, organizzati dal Comune in collaborazione con gli Operatori Economici e l’attivo locale associazionismo.
Il potere che esercita la lettura di un buon libro sulla nostra mente, stimolandola e guidandola passo dopo passo alla scoperta di insospettate capacità riflessive, è stata analizzata, studiata e catalogata da più qualificate equipe di esperti; quindi nessuna sorpresa, ma piuttosto un meritato plauso, per questa diligente iniziativa del Consigliere con delega alla Cultura Mariangela Calcagno, attuata in collaborazione con i responsabili della Civica Biblioteca e le Associazioni dei Bagni Marini.
Dare agli stabilimenti balneari che hanno aderito, un congruo quantitativo di libri, per estendere il servizio di prestito ai loro clienti, è sicuramente una mossa vincente e qualificante per la promozione turistica della nostra Città. Iniziativa da divulgare e promuovere anche per l’aspetto socio-educativo e culturale che rappresenta, meritevole di essere portata ad esempio ed esportata agli altri comuni della Riviera del Beigua, con i quali normalmente collaboriamo in iniziative di vario genere.
Naturalmente, ci aspettiamo una totale adesione ed impegno, ai fini promozionali e del servizio, da parte degli stabilimenti varazzini, anche se ciò comporterà un considerevole maggiore impegno organizzativo da parte dello Staff della nostra Civica Biblioteca.
In allegato collage fotografico dei punti prestito organizzati presso gli stabilimenti balneari dai Presidenti delle due organizzazioni associative: I Bagni Elena del Solaro e i Bagni Eden di San Nazario, ai quali è possibile rivolgersi per avere ulteriori informazioni e l’elenco aggiornato dei loro associati che hanno aderito all’iniziativa.
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.