Varazze: Rinnovato successo per il “Live 2” organizzato da Marina di Varazze

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 18 ottobre 2010.                                          Home page

PonentevarazzinoNews

Rinnovato successo per il “Live 2” organizzato da Marina di Varazze

Varazze_Live 2_Marina di Varazze_2010Tanti gli eventi alla due giorni di festa per vivere la Marina di Varazze e migliaia gli entusiasti ospiti che non si sono lasciati sfuggire l’occasione, gratuitamente offerta dalla Direzione del porto turistico a tutta la comunità, in concomitanza con l’apertura del 50° Salone Nautico di Genova.

Un ricco programma di eventi quello ideato ed organizzato dallo staff della Marina, per quello che si è rivelato uno strepitoso e coinvolgente primo week end di ottobre di festa per Varazze. Tanti i visitatori venuti per assistere ad esibizioni di vario genere, ad acrobazie su moto d’acqua, ad ammirare imbarcazioni d’epoca, partecipare alla visita guidata alla goletta “Pandora”, fare esperienze di vela e motonautica, degustare eccellenti vini italiani, fare test drive sulla nuova Volvo C60, ammirare il percorso d’arte denominato “A Momentary Flag” del Maestro Federico Ferrarini, sostenuto dalla 3M che conferma e rinnova il proprio impegno nel settore della Nautica proponendo oltre a tradizionali e noti prodotti, soluzioni tecniche personalizzate condividendo e dando vita a progetti ed idee innovativi, come nel caso dell’artista veronese (clicca << … QUI … >> per vedere sua personale galleria fotografica delle opere esposte).

Grande interesse riscosso dall’area riservata ai maestri d’ascia, posta all’ingresso della Marina, dove sono stati esposti gozzi, vari tipi di barche a vela, antichi modellini navali, l’ossatura di una barca in costruzione, pannelli con serie di antichi e specifici attrezzi di lavoro e una interessante raccolta fotografica d’epoca; il tutto illustrato da uno degli ultimi maestri d’ascia varazzino, Rocco Bruzzone, appassionato ed esperto componente dell’associazione “Amici del Museo del Mare”. Successo anche per le postazioni riservate all’avvicinamento al golf con prove e simulazioni, ai Baby club affollatissimi e per i pirati & principesse con animazione e giochi per bambini, come pure per la Jam session in banchina; una performance di più musicisti con soul, jazz, Rhythm & Blues, esibitesi in attesa del concerto della brava artista del momento: Noemi in concerto, applaudita da migliaia di fan, giunti anche da molto lontano per godersi lo spettacolo in riva al mare, in uno splendido scenario tra Yacht da sogno, storiche barche a vela e prestigiosi accoglienti locali.

Decisamente soddisfatto il Direttore di Marina di Varazze, Emanuele Rinaldi. L’ottimo risultato ottenuto anche quest’anno, conferma la validità della decisione presa di rinnovare la programmazione di tutta una complessa e ricca serie di eventi promozionali, collaterali all’importante appuntamento del Salone Nautico di Genova.

Evento veramente unico questo “Fuori Salone” di festa, appositamente studiato e organizzato per far conoscere la Marina di Varazze, coinvolgendo clienti, turisti, residenti e chiunque ami il mare e voglia ‘vivere’ direttamente i suoi luoghi, le aziende commerciali, i laboratori artigianali, le boutique, i negozi ed i rinomati ristoranti, tutti aperti e pronti ad accogliere i curiosi ed interessati visitatori. Non solo un posto barca, ma un ambiente raffinato ed accogliente dove sentirsi a casa propria, come tra vecchi amici.

Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >>

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Ott 2010 alle 23:41 ed è archiviato nelle categorie - Museo del Mare di Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, EVENTI E MOSTRE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.