Ponente Varazzino


19 Ottobre 2010

Varazze: base operativa del ‘21° Campionato Invernale di vela del Ponente’

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 19 ottobre 2010.                                          Home page

PonentevarazzinoNews

Varazze, base operativa del ‘21° Campionato Invernale di vela del Ponente’

Il Varazze Club Nautico con sede a Marina di Varazze sarà la base operativa della 21° edizione del Campionato Invernale del Ponente.

Prende il via sabato 6 novembre a Varazze, questa innovativa 21° edizione del Campionato Invernale del Ponente di vela, per proseguire il 7, il 21 novembre e il 5 dicembre, sempre nello stesso campo di regata; mentre per il nuovo anno le sfide non si sposteranno a Genova, come da tradizione, ma riprenderanno sempre a Varazze il 16, 29, 30 gennaio, per concludersi e 13 febbraio.

Progetto che si è concretizzato questa estate, quando la Marina di Varazze, nell’ambito di una nuova campagna di comunicazione d’immagine promossa anche attraverso le manifestazioni nautiche, ha proposto di ospitare tutti due i gironi con tariffe particolarmente agevolate per i due mesi di permanenza delle barche ospiti. La proposta è stata accolta anche perché, con tutte le barche ospitate nello stesso porto, gli organizzatori dispongono di un maggior controllo della situazione, fattore importante specie in caso di maltempo quando si tratta di decidere se fare uscire o meno gli equipaggi, aspetto tutt’altro che secondario in un invernale, e infatti la frammentazione della flotta fra porti diversi e distanti non ha mancato in passato di creare qualche difficoltà (e non poche critiche …) al Comitato dei nove circoli organizzatori costituito da L.N.I. Genova Sestri Ponente, C.V. Pegli, C.N. Ilva, S.N. Il Pontile, C.V. Arenzano, C.V. Cogoleto, Varazze C.N., L.N.I. Varazze, L.N.I. Savona.

Piero Ornolio, responsabile della segreteria istituita presso il Varazze Club Nautico, ricorda che venerdì 22 ottobre scade il termine per l’iscrizione al Campionato del Ponente e per ottenere il posto barca a tariffa scontata presso la Marina di Varazze.

Maggiori informazioni, scarico bandi e moduli iscrizione sul sito del VCN

precedente post sull’argomento

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.