Varazze: Riunione oggi a Roma per definire l’entità dei fondi per l’alluvione

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 29.01.2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Riunione oggi a Roma per definire l’entità dei fondi per l’alluvione

Dopo la decisa e determinata discesa in campo al fianco del Presidente Burlando di Provincie, Comuni, parlamentari liguri, partiti e politici, per sensibilizzare il Governo sulla necessità di provvedere con la massima urgenza a rivedere il trattamento riservatoci, oggi a Roma si discuterà della richiesta di 100 milioni presentata dal Commissario per l’alluvione e Presidente Burlando.

Sul tavolo della discussione peserà anche l’emendamento al decreto “Milleproroghe”, presentato in commissione al Senato dai parlamentari liguri. Dopo l’inerzia iniziale, dettata da troppo buonismo e mal riposta fiducia nell’alto senso di responsabilità, quello che dovrebbe essere innato in chi amministra la cosa pubblica, ora sembra ci siano le condizioni per intraprendere un serio confronto e poter quindi definire l’importo da assegnare con urgenza alle Provincie e ai Comuni colpiti dai nubifragi.

Attendiamo moderatamente fiduciosi notizie dalla capitale.

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Gen 2011 alle 09:03 ed è archiviato nelle categorie - Alluvione 4.10.2010, Ambiente, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.