Varazze: Corso di primo intervento ai sabati dell’Unitre

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 18.02.2011.                                            Home page

Corso  di  primo intervento ai sabati dell’Unitre

Sabato 19 Febbraio alle ore 15.30, il Dr. Giuseppe Buscaglia parlerà delle “Tecniche di primo soccorso”: ferite, emorragie ed alterazioni della coscienza.

Rianimatore nell’Ospedale San Martino di Genova, il Dr. Buscaglia è il responsabile medico sanitario della Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Varazze. Svolge il ruolo di relatore negli incontri quindicinali sulle Tecniche di Primo Soccorso, organizzati dalla Croce Rossa, che si svolgono nei mesi di Febbraio e Marzo 2011 nella sede dell’Unitre di Varazze, Via Don Bosco 36, nel contesto dei consueti sabati culturali. In questi incontri, l’uso di un manichino favorisce l’apprendimento di alcune tecniche di rianimazione.

Gli incontri si svolgono con modalità interattive: l’obiettivo del docente è quello di chiarire dubbi, colmare lacune, accrescere le conoscenze dei presenti sugli argomenti trattati. Sabato 5 Febbraio è stato trattato: Tecniche di primo soccorso; la catena della sopravvivenza; come allertare il 118; parametri vitali.

In programma:

Sabato 19 Febbraio, ore 15.30. Tecniche di primo soccorso: ferite, emorragie ed alterazioni della coscienza.

Sabato 5 Marzo,ore 15.30: Primo soccorso del paziente traumatizzato: trattamento di fratture, intossicazioni e avvelenamenti.

Sabato 19 Marzo, ore 15.30: Incontro conclusivo rivolto in modo particolare a genitori e nonni, con l’obiettivo di insegnare alcune preziose tecniche di base salvavita, da utilizzare, in attesa della Croce Rossa, in alcune emergenze pediatriche.

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Feb 2011 alle 20:43 ed è archiviato nelle categorie - Unitre, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.