Varazze: I prodotti dell’Artigianato regionale italiano ed etnico hanno animato il lungomare

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 11 aprile 2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

I prodotti dell’Artigianato regionale italiano ed etnico hanno animato il lungomare varazzino

Sabato 9 e domenica 10 aprile 2011 il lungomare varazzino si è animato con le colorate bancarelle dell’Artigianato regionale italiano, che unitamente a quelle etniche, con oggetti provenienti da tanti paesi del mondo, gli hanno fatto acquistare la classica gioiosa atmosfera, che solo la tradizionale esposizione all’aperto di prodotti tipici riesce a creare.

Manifestazioni, quelle dei mercatini artigianali, fortemente legate e consolidate nella cultura di molte località italiane, e normalmente inserite nella programmazione degli eventi e promosse con l’obiettivo di attrarre flussi di turisti e visitatori, in particolare nei periodi di scarsa movimentazione, facendo leva sulla riscoperta dei valori tradizionali ed enogastronomici.

L’evento, molto apprezzato dai tanti ospiti e favorito dalle belle giornate di caldo sole, è stato organizzato e curato dal sempre attivo Luigi Cerruti, dell’Associazione Varaggio Art, che alterna mostre d’arte e convegni socio-culturali a manifestazioni folcloristiche e della tradizione popolare, con il suo consueto serio e puntiglioso impegno.

Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Apr 2011 alle 08:44 ed è archiviato nelle categorie - Varaggio Art, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.