Varazze: Manifestazioni in ricordo dell’Ingegner Carlo Nocelli

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 10 aprile 2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Partecipata manifestazione in ricordo dell’Ingegner Carlo Nocelli

Con la partecipata cerimonia di commemorazione e benedizione del cippo a suo tempo posto in ricordo del primo incontro di tutti gli scout liguri nel dopoguerra, tenutosi ai Piani d’Invrea di Varazze, oggi ricollocato in Via Nocelli, sotto ai costruendi Giardini adiacenti alla storica e centrale Chiesa di N.S. Assunta, presenti Fra Giacomo Grasso o.p., Don Daniele Pusti, il Sindaco prof. Giovanni Delfino e gli scout di ieri e di oggi, è iniziata la seconda giornata dedicata al ricordo dell’Ing. Carlo Nocelli, conclusasi poi presso il teatro Don Bosco, con testimonianze ed immagini dell’Ingegnere, da parte dei rappresentanti delle tante associazioni che lo videro partecipante o cofondatore.

Le due giornate, che la grande famiglia AGESCI e Salesiana hanno voluto dedicare al ricordo della figura dell’ing. Carlo Nocelli, sono iniziate sabato 9 aprile con una serie di manifestazioni che si sono  tenute presso l’Oratorio Salesiano, già introdotte da una trasmissione in diretta condotta da Vittorio Badano, e nella quale è stata ricordata la sua operosa vita con gli ospiti presenti in studio, tra i quali anche il Sindaco. Con l’occasione gli organizzatori hanno illustrato le iniziative programmate per il quarantesimo anniversario della sua scomparsa: sabato 9 aprile dalle ore 15.00 alle 18.00 attività del gruppo scout nelle piazze cittadine, ispirate al pensiero di Carlo Nocelli; ore 18.30 Santa Messa all’Oratorio Salesiano; ore 20.00 cena nel salone dell’Oratorio, organizzata dagli scout di oggi, per quelli di ieri, familiari ed amici. Il ricavato della partecipata serata, con circa 250 persone, serata sarà utilizzato per finanziare la partecipazione di una pattuglia di scout di Varazze, al Jamboree della prossima estate in Svezia.

Galleria fotografica: clicca << … QUI … >>

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Apr 2011 alle 17:37 ed è archiviato nelle categorie - Ing. Carlo Nocelli, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.