Varazze: Terzo raduno Harley Davidson sul molo Marinai d’Italia
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 23.05.2011. Home page
PonentevarazzinoNews
Terzo raduno Harley Davidson sul molo Marinai d’Italia
La Harley Davidson Portofino e la Portofino Coast Chapter con il patrocinio del Comune e l’impegno di “Max il Duca”, hanno organizzato la terza edizione della “Giraglia del Granducato”. Raduno che si è tenuto domenica 22 maggio, con appuntamento in Piazza Alcide De Gasperi e Molo Marinai d’Italia, dove ad attenderli, oltre ai soliti numerosi appassionati della mitica moto d’oltre Oceano, erano presenti ed impegnati già fin dal primo mattino, i volontari della Protezione Civile varazzina “A. Fazio”, guidati dal sempre attivo e disponibile Lorenzo Ravano. Donne e uomini, che dopo aver allestito tende, tendoni e cucina da campo, si sono dedicati a preparare la tradizionale colazione ligure, per accogliere e dare il benvenuto agli equipaggi in arrivo anche da molto lontano, per poi dedicarsi alla preparazione del pranzo previsto intorno alle ore 13, al rientro dei centauri dal tradizionale “run” di circa 90 Km tra le coste e le montagne della nostra bella Liguria.
Un appuntamento che, grazie all’impegno ed interessamento del varazzino Massimiliano Priano, la disponibilità e collaborazione del Comune e del locale associazionismo, per il terzo anno anima e vivacizza la cittadina con le caratteristiche mitiche moto, che non passano inosservate, vero culto per sempre più appassionati, anche del gentil sesso, le quali non si accontentano più di montare sul sedile posteriore, ma preferiscono apprezzare per intero l’emozione di una grande passione.
“Il Granducato è uno dei regni del Portofino Coast e la magnifica gente da cui è popolato è bravissima ad organizzare le feste dove i tanti cavalieri motorizzati, portano i loro destrieri in occasione della libagione nomata GIRAGLIA. Siamo solo alla terza edizione ma già pare siano secoli di celebrazioni … grazie alla destrezza del nobile mastro Max, aiutato dal solito contorno degli esperti varazzini. È stato uno sbocciare di chilometri in assolate curve fiorite, attraversando lande colme di sudditi con le due ruote senza motore (mountain bike) e lidi con spiagge vogliose fino al culmine del convivio. Grazie ancora ed alla prossima”. Parole usate da “Pietro” lo scorso anno, in occasione della seconda edizione, che a noi e sembrato giusto riproporre anche quest’anno, tanto riescono bene a esprimere appieno il senso di questo raduno qui da noi, a Varazze.
Appuntamento per tutti al prossimo anno con la quarta edizione della “Giraglia del Granducato”.
Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >>
Galleria fotografica raduno Harley Davidson 2010: clicca << … Q U I … >>
Fonte: Portofino Coast Chapter
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.