Varazze: Intitolato alle Figlie di Maria Ausiliatrice il Giardino delle Boschine

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 23.05.2011.                                              Home page

PonentevarazzinoNews

Intitolato alle Figlie di Maria Ausiliatrice il Giardino delle Boschine

In occasione della festa di Maria Ausiliatrice in programma all’oratorio di S. Bartolomeo e legata alla presenza dei Salesiani a Varazze, sabato 21 maggio 2011 si è tenuta la cerimonia ufficiale per l’intitolazione del Giardino alle Figlie di Maria Ausiliatrice, che dal 1873 al 1995 hanno rappresentato il polo educativo a tutto campo per le giovani varazzine, rimaste poi in città fino al 2007 con la direzione della scuola dell’infanzia San Nazario.

Il “cortile” dell’ex istituto è stato così dedicato alle suore, che per tanti anni e con amore hanno seguito le giovani, affinché anche il luogo ne conservi nel tempo la memoria. Sono intervenuti il Sindaco Prof. Giovanni Delfino, il Consigliere comunale con delega alla Cultura Mariangela Calcagno, il Consigliere d’opposizione Avv. Mariarina Dagnino, le ultime insegnanti dell’istituto religioso che hanno potuto assentarsi dalle loro attuali sedi, ex allieve, parenti, amici e numerosi varazzini. Accolto l’invito rivolto alle ex allieve di portare foto da esporre su appositi pannelli, per rivedersi e raccontarsi.

L’evento è stato animato dal Gruppo Giovanile Salesiano e dalla corale “Arcobaleno”, guidati e coordinati  dal Direttore dell’Oratorio, Don Daniele Pusti.

Galleria fotografica: clicca << … QUI … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Mag 2011 alle 18:52 ed è archiviato nelle categorie - Coro Arcobaleno, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.