Savona: Ad Anna Gioia Del Fauro sono dedicate le ‘Vetrine d’Artista’ di giugno

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze,  1 giugno 2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Ad Anna Gioia Del Fauro sono dedicate le ‘Vetrine d’Artista’ di giugno

Le “Vetrine d’Artista” del mese di giugno sono dedicate ad Anna Gioia Del Fauro; le sue opere rimarranno esposte fino al 30 giugno, presso la sede centrale della Cassa di Risparmio di corso Italia a Savona. Visione libera.

Continua la fortunata alternanza tra “omaggi” ad importanti Artisti del Novecento e la presentazione di voci contemporanee, più o meno affermate, nell’ottica di offrire alla critica, al Pubblico un panorama, anche, della ricerca odierna, nel caso con l’antica materia della ceramica.

Il critico Dr.ssa Silvia Bottaro a giugno propone la ceramista ligure Anna Gioia Del Fauro presentandola così:

“Artista dai poliedrici interessi; spazia dalla pittura, alla fotografia, alla ceramica e da qualche anno si occupa di creazioni nel settore del gioiello d’arte. Nata a Verona, risiede e lavora in Cogoleto (Ge) realizzando i suoi manufatti in Albisola (SV). Ha partecipato a numerose mostre nazionali ed internazionali ottenendo riconoscimenti e risultati di rilievo. Con le creazioni fotografiche ha esposto presso la famosa galleria “Il Diaframma” di Milano. Nella ceramica ha trovato, dopo aver percorso con risultati di rilievo altre materie, la dimensione del suo “fare” dove la plastica si coniuga con la fantasia e la decorazione, che rigorosa, netta, audace avvolge le forme, le rende quanto mai comunicative, coinvolgenti, sensibili, innovative, sotto certi aspetti non solo estetici, ma sostanziali. Voce curiosa e rigorosa nel contempo, porta nella ceramica contemporanea vitalità e novità con innata sensibilità ed una personale tavolozza che riesce a dare, alle sue creazioni  ceramiche,  fascino e lirismo fuori dal comune”.

Didascalia opera qui presentata: Anna Gioia Del Fauro, Primo tondo/98, opera in semirefrattario rosso, tecnica a lastre e smalti e ossidi, cottura 3° fuoco, diam. cm. 50

Fonte: Associazione culturale “R. Aiolfi”

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Giu 2011 alle 23:14 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.