Varazze: Snorkeling a Varazze e nella Riviera del Beigua per ragazzi e adulti

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 8 luglio 2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Snorkeling a Varazze e nella Riviera del Beigua per ragazzi e adulti

Proseguono gli appuntamenti di “Mare … ma non solo!”: un programma estivo aperto a tutti, che prevede un ricco calendario di appuntamenti informativi ed esperienziali rivolti ai cittadini e ai turisti presenti sul territorio della Riviera del Beigua, grandi e piccoli. L’iniziativa, organizzata dal centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua, ha l’obiettivo di sensibilizzare e rendere “visibile” il patrimonio naturale locale, imparando che anche la fascia costiera offre scoperte naturalistiche inattese e scoprendo nuovi e divertenti modi per approcciarle.

“Mare … ma non solo!”: un calendario estivo di giochi e laboratori per bambini, uscite di snorkeling, serate, corsi, incontri … per uno sguardo diverso sulla Riviera del Beigua.

Le iniziative sono gratuite e a libera partecipazione; la prenotazione non è obbligatoria ma è comunque gradita, per meglio gestire gli aspetti logistici legati al numero dei partecipanti. In caso di maltempo o condizioni marine avverse alcune attività possono essere annullate o modificate, a discrezione degli organizzatori.

Snorkeling: alla scoperta dell’ambiente marino e dei nostri fondali con esperti in biologia marina. Sarà possibile osservare la Posidonia Oceanica, importante pianta marina protetta che forma nei primi metri di profondità estese praterie ricche di vita. Lo snorkeling si effettua nuotando in superficie, con pinne, maschera e boccaglio e mantenendosi vicini alla riva. Non si effettuano apnee né immersioni. Per partecipare alle uscite di snorkeling è necessario saper nuotare e presentarsi muniti di pinne, maschera e boccaglio propri. i minori devono essere accompagnati da un adulto.

Programma

Sabato 9 luglio
: attività è dedicata ai più piccini, con giochi e laboratori in spiaggia ad Albisola Superiore, per conoscere meglio l’ambiente marino costiero, trasformandosi in piccoli “scienziati-esploratori” del mare.

Varazze 10 luglio: ore 10 presso la spiaggia libera a fianco dei bagni Villaggio del Sole, Villa Araba, alla scoperta del fascino dei fondali di Varazze. Durata 2 ore circa.

Albissola Marina 17 luglio: ore 10 presso la spiaggia della Margonara. Durata 2 ore circa.

Celle Ligure 24 luglio: ore 10 presso la spiaggia libera in fondo alla passeggiata verso zona cala Cravieux. Durata 2 ore circa.

Albisola Superiore 6 agosto: ore 10 presso la spiaggia libera “Ultima spiaggia” (in fondo alla passeggiata). Durata 2 ore circa.

Albissola Marina 13 agosto: ore 10 presso la spiaggia della Margonara. Durata 2 ore circa.

Per informazioni e prenotazioni: Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua di Albissola Marina (SV) . Tel. 019 487653 fax 019 4003169
info@cearivierabeigua.it,  www.cearivierabeigua.it

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Lug 2011 alle 23:14 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.