Varazze: Positiva conclusione per l’interessante Mostra Personale di Mariarosa Pignone

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 02.09.2011.                                                      Home page

PonentevarazzinoNews

Positiva conclusione per l’interessante Mostra Personale di Mariarosa Pignone

Consueto successo di pubblico e critica per la mostra personale di Mariarosa Pignone, allestita presso la sede sociale di via Ciarli 46, conclusasi domenica 28 agosto, dopo una settimana ininterrotta di apertura al mattino, pomeriggio e sera, per consentire a tutti i numerosi estimatori, di questa nota e brava artista, di poter intervenire per ammirare le ultime opere realizzate ed esposte, prima che raggiungano la loro destinazione, presso la residenza degli acquirenti.

Mariarosa Pignone, genovese di nascita e di formazione, vive e lavora a Varazze dove è attivamente inserita nel noto “Gruppo Artisti Varazzesi”, intervenendo a tutte le numerose iniziative programmate sul territorio, anche in collaborazione con l’associazionismo cittadino.

La brava e versatile artista ha allestito mostre personali e partecipato a varie esposizioni collettive, suscitando costantemente interesse e consensi. Attenta osservatrice della natura nelle sue molteplici espressioni, Mariarosa Pignone si ispira ad essa per realizzare le sue opere, cogliendone efficacemente i colori e le atmosfere. I suoi soggetti preferiti sono infatti le nature morte, il mare ed i paesaggi liguri, dei quali ama rappresentare gli aspetti più caratteristici e suggestivi. Il suo costante interesse per la ricerca la porta ad esprimersi usando le più svariate tecniche: dall’olio alla tempra, all’acquarello, al pastello ad olio, ottenendo sempre risultati apprezzabili.

Galleria fotografica >>>

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Set 2011 alle 14:58 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.