Varazze: positiva conclusione della mostra collettiva natalizia di Varaggio Art

PonentevarazzinoNews

Varazze, 2 gennaio 2012.                           Home page

Positiva conclusione della mostra collettiva natalizia di Varaggio Art

Positiva conclusione della tradizionale mostra collettiva natalizia di pittura e d’arte, denominata: “Il nostro territorio e le tradizioni natalizie”, organizzata dall’Associazione Culturale Varaggio Art, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura. L’esposizione, inaugurata il 24 dicembre alla presenza degli artisti, della delegata alla cultura Mariangela Calcagno e del poeta varazzino Silvio Craviotto, che ha recitato alcune poesie contenute nel suo ultimo libro, quello dell’autunno 2011, intitolato “Fuori Stagione”, è rimasta aperta mattino e pomeriggio fino a domenica 1 gennaio 2012, ottenendo un lusinghiero successo di visite ed apprezzamenti, da parte di un pubblico che si è dimostrato interessato e competente.

La mostra, alla quale hanno aderito ben 28 artisti provenienti dal centro e dal settentrione d’Italia, è stata curata da Luigi Cerruti, e si è tenuta nella suggestiva e panoramica sala espositiva del secondo piano di Palazzo Beato Jacopo.

Tante le opere di differenti scuole d’arte e tematiche riprodotte presentate, che hanno attirato l’attenzione dei visitatori, meritando di essere non solo viste, ma analizzate con attenzione e l’animo predisposto a lasciarsi trasportare nella magica atmosfera che gli organizzatori della mostra sono riusciti a creare.

Elenco Artisti che hanno esposto le loro opere, rendendo possibile il ripetersi di un successo che inorgoglisce la comunità varazzina e gratifica l’artefice dell’evento, il curatore e responsabile dell’Associazione Varaggio Art, Luigi Cerruti:

Adriana Martino, Alessandra Parmiggiani, Andrea Berlinghieri, Antonietta Sainini, Armando Bardella, Carla Boccolini, Cesare Ferracane, Claudio Zunio, Dayse Rodriguez, Elettra Spalla, Filippo Canta, Germano Corno, Gianluca Poli, Giuliana Petrolini Arcella, Giuseppe Ferrando, Graziella Todoerti, Italo Galliano, Laura Tarabocchia, Lorena Balestri, Maria Angela Cantoni, Maria Lino Poppo, Maria Teresa Tissone, Pietro Depaoli, Roberto Garofaro, Ruggiero Vincenzo, Sergio Poggi, Sonia Zenodocchio, Teresa Bortolin.

Galleria fotografica >>

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Gen 2012 alle 08:57 ed è archiviato nelle categorie - Varaggio Art, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Ligurianotizie/ SUCCESSO PER LA COLLETTIVA DI VARAZZE NATALIZIA “IL NOSTRO TERRITORIO E LE TRADIZIONI NATALIZIE” [Continua … ]

02 Gen 2012 alle 10:29
 2 

da /RSVN/ Successo per Varaggio Art. 28 artisti in mostra [Continua … ]

02 Gen 2012 alle 15:45

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.