Varazze. Baglietto: rinviata ogni decisione, restano in corsa Monaco Marine e Azimut|Benetti

PonentevarazzinoNews

Varazze, 12.01.2012.                                   Home page

Baglietto: rinviata ogni decisione, restano in corsa Monaco Marine e Azimut|benetti

Dopo l’incontro odierno in Regione Liguria, convocato dall’assessore Renzo Guccinelli, per cercare di fare chiarezza e trovare un possibile accordo per il futuro del sito varazzino dei Cantieri Baglietto, non è stata assunta nessuna decisione definitiva e rimangono intatte preoccupazioni e malumore nelle stanche ma determinate maestranze, che da due anni circa stanno lottando per difendere il proprio posto di lavoro e la continuità produttiva degli storici cantieri di Varazze.

Rimangono in corsa per l’acquisizione Monaco Marine e Azimut|Benetti; quest’ultima preferita da maestranze e sindacati, con i quali ha definito e perfezionato un accordo in base ad un piano industriale presentato anche in Comune. Entrambe chiedono garanzie, con differenti sfumature, sulla durata delle concessioni demaniali, di competenza regionale, che si è impegnata a verificare una possibile soluzione con l’Agenzia del Demanio.

In considerazione del fatto che Comune, Provincia e Regione si sono schierate a sostegno della richiesta della RSU e sindacati, il Rag. Federico Galantini, curatore della procedura e unico responsabile della decisione finale, si è preso altro tempo prima di pronunciarsi.

Domani, venerdì 13 gennaio, le maestranze si riuniranno in assemblea, presenti i sindacati, per decidere eventuali azioni da mettere in atto, dopo l’odierno incontro, che secondo le aspettative avrebbe dovuto essere risolutivo.

Comunicato RSU Baglietto e Sindacati in pdf >>

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Gen 2012 alle 21:17 ed è archiviato nelle categorie - C.N. Azimut|Benetti, Attualità, Cantieri Baglietto, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /RSVN/ Cantieri Baglietto, assemblea. Galantini prende tempo [Continua … ]

13 Gen 2012 alle 11:29
 2 

da/Savonanews/ Baglietto: rinviata ogni decisione, restano in corsa Monaco Marine e Azimut – Benetti [Continua … ]

13 Gen 2012 alle 13:24

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.