Inaugurata nuova ambulanza alla CRI di Varazze

PonentevarazzinoNews

Varazze, Agg. il 5 marzo 2012.                    Home page

Inaugurata nuova ambulanza alla CRI di Varazze

Acquisto reso possibile grazie al lascito Ghio.

Domenica 4 marzo nei locali della CRI Comitato Locale di Varazze, si è svolta l’inaugurazione della nuova ambulanza, acquistata grazie al lascito dei signori Andrea e Antonio Ghio. Si tratta di un Fiat Ducato 2.3 Multijet allestito dall’Aricar di Cavriago (RE).

L’allestimento scelto consentirà di svolgere servizi urgenti mettendo a disposizione del paziente il massimo confort possibile. La somma di denaro che gli esecutori testamentari hanno messo a disposizione del sodalizio varazzino ha, inoltre, consentito l’acquisto di ulteriori due ambulanze usate, ma in ottimo stato, che da diverso tempo svolgono regolare servizio.

Questa nuovo mezzo è stato dedicato alla memoria di Elena Ravasio, scomparsa di recente. Una milite che ha speso molto del proprio tempo libero e delle proprie risorse a favore del servizio d’ambulanza. Persona critica ed indomabile, ma generosa ed indipendente, che con il proprio esempio ha aiutato e fatto crescere un’intera generazione di volontari. E’ per questo ed altri motivi che il suo nome ora è riportato sul fianco di questa nuova ambulanza, da dove troverà il modo di aiutare ancora chi è in difficoltà.

Il nastro inaugurale è stato tagliato da Claudio Bittante, dipendente per molti anni della CRI che, con commozione, ha accettato di partecipare a questo importante evento presieduto dal Commissario Locale Mario Venturini, presenti oltre ai vertici della C.R.I. Liguria, della Provincia di Savona e il Commissario Regionale Massimo Nisi: i vertici della C.R.I. Liguria e di Savona con il Commissario Regionale Massimo Nisi, il vicesindaco Andrea Valle; l’assessore Angelo Patanè; i Consiglieri Comunali Antonio Franzone e Paolo Bassafontana; Il nuovo Comandante della Polizia Municipale Bartolomeo Fazio; il presidente del Rotary Club Varazze Riviera del Beigua, Angelo Ferrari; il segretario del Lions Club Varazze – Celle Ligure, Angelo Gandolfo; l’Associazione Volontari di Protezione Civile ‘A. Fazio’ Varazze; il Corpo Nazionale Vigili del Fuoco Distaccamento di Varazze; la Centrale Operativa Savona Soccorso 118; il Corpo Infermiere Volontarie Savona; Assistenza Croce Bianca Spotorno.

Alla cerimonia religiosa, officiata dal nuovo parroco di San Nazario, don Giuseppe Noberasco, sono intervenuti i Comitati Locali della CRI e anche quelli di altre regioni, con le quali il sodalizio varazzino collabora e mantiene stretti rapporti, in particolare durante il periodo estivo, che riportiamo: Merate, Mede, Legnano, Lentate sul Seveso, Desio, Cogoleto, Stella, Urbe, Vado Ligure, Savona, Sassello, Osiglia, Naapro Savona.

“Questa inaugurazione – ha dichiarato il Commissario Locale Mario Venturini – rappresenta un ulteriore passo nella direzione del miglioramento della qualità del servizio. Mi preme però precisare che nessuna ambulanza, nuova o vecchia che sia, è in grado di portare soccorso a qualcuno se manca l’equipaggio. Per questo motivo cerchiamo sempre nuovi volontari che si mettano a disposizione per seguire i corsi di formazione fare servizio d’ambulanza. Sono allo studio progetti per la divulgazione al pubblico delle manovre di disostruzione pediatrica e per l’accoglienza alle persone in caso di calamità. Anche, e soprattutto, a sirene spente la Cri lavora per dare più sicurezza a tutti i cittadini. In questa occasione corre l’obbligo di ringraziare gli esecutori testamentari dell’eredità Ghio e la sig.ra Armida Climi che ha donato alla Cri la propria vettura Nissan Micra.”

Prima di salutare quanti hanno voluto testimoniare la loro vicinanza al sodalizio varazzino e amicizia nei confronti dei volontari, partecipando alla cerimonia di presentazione e benedizione dei mezzi, il Commissario ha ancora voluto rivolgere un ringraziamento agli esecutori testamentari dell’eredità Ghio e alla Sig.ra Armida Climi, che ha donato alla Cri la propria vettura Nissan Micra.

Per info: CRI Comitato Locale Varazze, Via Savona, 20.
Telefono 019.934490 . Fax 019/9355092
E-mail: cl.varazze@cri.it; cl.varazze@pec.cri.it

Galleria fotografica >>

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Mar 2012 alle 15:57 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Ligurianotizie/ INAUGURATA NUOVA AMBULANZA ALLA CROCE ROSSA DI VARAZZE [Continua … ]

06 Mar 2012 alle 23:45

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.