Varazze. Parco del Beigua: merendino in faggeta per Pasquetta

PonentevarazzinoNews

Varazze, 4 aprile 2012.                               Home page

Parco  del Beigua: merendino in faggeta per Pasquetta

L’Ente Parco Naturale Regionale del Beigua organizza numerose iniziative sul territorio dell’area protetta, così come altri soggetti che vi operano, finalizzati a promuovere la visita e conoscenza diretta, da vicino, delle diverse caratteristiche dell’area protetta. In questo contesto è inserita l’escursione denominata “merendino in faggeta”, che si svolgerà lunedì 9 Aprile con appuntamento a Stella.

Programma. Dalla Chiesa di Stella S. Bernardo si segue la strada fino alla loc. Lunghini, dove uno sterrato sale sulla destra. Alla fine della salita si arriva sino alla Rocca della Puma; qui si apre uno splendido panorama verso il Monte Beigua e la costa. Giunti in prossimità  del prato di Ne Fosse (dove furono sepolti i caduti durante lo scontro tra le Truppe di Napoleone e quelle Austriache) si potrà effettuare il “merendino” di Pasquetta.

Ritrovo alle ore 9.30 presso la Chiesa di Stella S. Bernardo (Sv). Difficoltà, media; l’escursione durerà l’intera giornata; pranzo al sacco; costo escursione € 8,00.

Prenotazione obbligatoria: via telefono 010/8590307 (entro venerdì ore 12); via mail CEparcobeigua@parcobeigua.it (entro venerdì ore 12) attendere risposta; via cell. 393 9896251 entro sabato ore 18.

Note: Il punto di inizio del percorso è raggiungibile utilizzando il servizio navetta (a pagamento) a cura del Centro Servizi Territoriali dell’Alta Via dei Monti Liguri, gestito dall’Ente Parco, a partire dalla stazione FS di Albisola (max 8 persone). Per info tel. 010 8590300, prenotazioni obbligatorie almeno 24 ore prima dello svolgimento dell’evento.

Fonte: Parco N. R. del Beigua

Questo articolo è stato pubblicato il 04 Apr 2012 alle 23:28 ed è archiviato nelle categorie - Parco del Beigua, Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

Da /Sevenpress/ Parco del Beigua: merendino in faggeta per Pasquetta … [Continua … ]

05 Apr 2012 alle 11:33
 2 

Da /Ligurianotizie/ LE GITE A PASQUETTA AL PARCO DEL BEIGUA … [Continua … ]

05 Apr 2012 alle 17:21
 3 

Da /RSVN/ Escursione al parco del Beigua. A Pasquetta ‘merendino in faggeta’ … [Continua … ]

05 Apr 2012 alle 22:40

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.