Varazze. “Lanzarotto Malocello, dall’Italia alle Canarie” di Licata, presentato al Salone del Libro di Torino

PonentevarazzinoNews

Varazze, Agg. il 14.05.2012.                         Home page

“Lanzarotto Malocello, dall’Italia alle Canarie” di Licata, presentato al Salone del Libro di Torino

Domenica 13 maggio, al Salone Internazionale del Libro di Torino, presente  una rappresentanza della comunità varazzina guidata dal sindaco Prof. Giovanni Delfino, per partecipare attivamente all’evento, si è tenuta la cerimonia di presentazione del libro di Alfonso Licata, edito dalla Commissione Italiana di Storia Militare del Ministero della Difesa, anno 2012, dal titolo  “Lanzarotto Malocello, dall’Italia alle Canarie”.

Trasferta a Torino che ha voluto essere un’ulteriore dimostrazione dell’importanza che i festeggiamenti per il “Settimo centenario della scoperta delle Isole Canarie e l’apertura di nuove vie di navigazione”, rivestono per la Città che ha dato i natali all’intraprendente e coraggioso capitano, Lanzarotto Malocello, che partito alla ricerca e per prestare soccorso ai due navigatori scomparsi, face la sensazionale scoperta, che favorì l’apertura di nuove vie di navigazione, compresa quella che poi percorse un altro e più famoso ligure: Cristoforo Colombo.

Una pubblicazione, quella di Alfonso Licata, di grande valore per il contributo che porta alla conoscenza dell’evento con racconti inediti, mappe, foto: “documenti e curiosità che appassioneranno il lettore e gli consentiranno di fare un viaggio avventuroso, dove scoperte e sorprese non finiscono mai.”

Per maggiori info e il programma completo dei festeggiamenti: Comitato Malocello >>

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Mag 2012 alle 09:18 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /RSVN/ Alfonso Licata al Salone del Libro. Giornata speciale a Torino … [Continua … ]

13 Mag 2012 alle 09:57
 2 

da /Sevenpress/ “Lanzarotto Malocello, dall’Italia alle Canarie” presentazione al Salone del Libro di Torino … [Continua … ]

13 Mag 2012 alle 12:14
 3 

da /Sevenpress/ “Lanzarotto Malocello, dall’Italia alle Canarie” di Licata, presentato al Salone del Libro di Torino … [Continua … ]

14 Mag 2012 alle 09:22

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.