A Varazze l’abusivismo commerciale si combatte con volantini e cartelli

PonentevarazzinoNews

Varazze, 30.05.2012.                                Home page

A Varazze l’abusivismo commerciale si combatte con volantini e cartelli

Cartelli e volantini per combattere l’abusivismo commerciale a Varazze.

L’obiettivo è quello di creare una vera e propria sensibilità in tutta la comunità cittadina e ospiti sul problema costituito da un esagerato abusivismo commerciale praticato sul territorio cittadino. Nel rispetto delle linee guida concordate in un precedente incontro tra l’Amministrazione Comunale e i rappresentanti di Ascom, si è deciso di attuare una serie di strategie finalizzate al coinvolgimento di tutti i soggetti interessati a tale fenomeno, compreso Forze dell’Ordine ed Enti Istituzionali.

A Varazze, per tanto, si cercherà di contrastare l’abusivismo commerciale con l’installazione di cartelli stradali, una maggiore presenza delle Forze dell’Ordine e la distribuzione di volantini negli esercizi commerciali, alberghi e altre sedi sensibili, dove sarà chiaramente specificata l’ammontare della sanzione che può essere comminata a chi acquista merce contraffatta o di provenienza illecita.

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Mag 2012 alle 23:04 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Ligurianotizie/ CARTELLI E VOLANTINI A VARAZZE PER COMBATTERE L’ABUSIVISMO COMMERCIALE … [Continua … ]

31 Mag 2012 alle 17:25
Gian Ba.:
 2 

Domenica scorsa c’era una pattuglia, con auto, in passeggiata. Neanche l’ombra di lenzuoli per terra con la merce esposta. Poi, a mezzogiorno, le forze dell’ordine levano le tende e gli abusivi tornano come sempre.
Per quale motivo c’è questa gestione lassista? Le forze dell’ordine hanno le mani legate? Non possono sequestrare la merce contraffatta?

15 Giu 2012 alle 14:20

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.