Varazze. Il Palasport si è vestito a festa per lo spettacolo di fine anno dell’A.S.D. Danzastudio

PonentevarazzinoNews

Varazze, 2 giugno 2012.                            Home page

Il Palasport si è vestito a festa per lo spettacolo di fine anno dell’A.S.D. Danzastudio

Sabato 26 maggio, al Palazzetto dello Sport, è andato in scena il “Do You Remember”, consueto e sempre atteso spettacolo di fine anno accademico dell’A.S.D. Danzastudio, che quest’anno si è ulteriormente arricchito e ha assunto un significato particolare, per festeggiare e dare risalto all’importante traguardo professionale conseguito da Giovanna Badano, nota e brava ballerina, apprezzata coreografa, ideatrice, coordinatrice e promotrice della scuola varazzina: trent’anni di attività (che non dimostra – ndr).

Per l’occasione è stato preparato un repertorio di tutto rispetto: infatti, sono state eseguite coreografie di ieri e di oggi, insieme a quelle di Angelo, Federica e Francesca

Il saggio è iniziato con una coreografia di Angelo e Marco, interpretata dal corso Hip Hop & Break Academy, e Break Kids, un gruppo che, sotto la direzione di Federica e Marco si è scatenato ballando “Grease Mix”. A seguire il secondo corso di Classico che  ha danzato una coreografia di Giovanna. Si sono susseguiti poi balli a ritmo di samba, swing ed altri tratti dai concorsi di Valenza, Cesena, Barcellona e Genova, con i quali il gruppo Palcoscenicodanza si è aggiudicato i premi in palio.

Molto accattivanti e colorati i musical rappresentati, come “Il Mago di Oz” o “Singin in the rain”, coreografato da Francesca e Giovanna. A questo punto è stato riproposto un lavoro dal titolo “O fortuna”, dove il classico e il contemporaneo si fondono insieme, dando nuove forme e spazio al corpo capace di trasmettere sensazioni diverse ed emozioni mai provate.

La serata è poi trascorsa in un susseguirsi di coreografie, alternando il moderno al classico come “Giselle” balletto romantico per eccellenza. Brave le soliste Ada, Carlotta, Caterina, Chiara, Francesca, Giulia, Greta, Margherita e Marta.

Per il Gran finale tutti sul palco; dai più piccoli ai più grandi insieme agli insegnanti ed assistenti, per stringersi intorno alla festeggiata e anche per ricevere i complimenti del Sindaco, il quale dopo essersi rivolto direttamente a Giovanna Badano, per congratularsi per il traguardo professionale raggiunto, ha voluto dire veramente a tutti un grosso bravi, sia per la performance corale della serata e sia per il fatto di aver scelto di praticare un’attività sportiva che si rivelerà utile alla loro crescita sana ed equilibrata.

Un lungo applauso e sentito  ringraziamento è giunto anche da parte di tutti gli spettatori che hanno assistito con interesse e attenzione alla spettacolo, senza mai lesinare applausi e con un tifo più che vivace.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Giu 2012 alle 12:02 ed è archiviato nelle categorie - ASD Danzastudio Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.