Varazze. Tutti soddisfatti per il successo della mostra personale di Alberto Scarcella

PonentevarazzinoNews

Varazze, 11.06.2012.                          Home page

Tutti soddisfatti per il successo della mostra personale di Alberto Scarcella

Organizzata dal “Gruppo Artisti Varazzesi” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, la mostra personale di pittura di Alberto Scarcella, denominata “Dimensionale al Vento”, inaugurata venerdì 1 giugno nella nuova centrale e prestigiosa sede di via Malocello, presenti molti suoi colleghi, il presidente del sodalizio Francesco Morano, amici e tanti suoi estimatori, è rimasta aperta fino al 10 giugno, visitata e apprezzata da un numeroso e qualificato pubblico.

Soddisfatto il Presidente Morano per il successo della mostra di Alberto Scarcella, che è soprattutto un giovane e serio professionista, diplomato all’Accademia di Belle Arti di Cuneo, laureato in Restauro e Conservazione dei Beni Culturali e Ambientali, con successive specifiche competenze. Un ragazzo che vive e lavora a Varazze dove ha aperto un laboratorio in Via Roma 12, specializzato nel restauro e conservazione di opere d’arte: dipinti, sculture e mobili, attraverso ricerche storiche, analisi e lettura documentazioni al microscopio e ai raggi UV. Esegue inoltre consulenze per lo studio delle tecniche pittoriche e per ricerche di datazioni e inquadramento storico e artistico.

A questo giovane artista preparato e volenteroso, che con la decisione presa di operare e mettere a disposizione le proprie competenze in loco, arricchisce e valorizza ulteriormente il panorama socio-culturale della città, un grosso “in bocca al lupo” lo facciamo di cuore anche noi che da tempo lo seguiamo con affettuosa simpatia, come facciamo con tutti i suoi coetanei che scelgono o riescono ad intraprendere un’attività in loco.

Alberto Scarcella: tel. 3331561166, info: alberto.s1982@libero.it

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Giu 2012 alle 06:12 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Tutti soddisfatti per il successo della mostra personale di Alberto Scarcella … [Continua … ]

11 Giu 2012 alle 09:21
 2 

da /RSVN/ Successo a Varazze per la mostra di Scarcella.Il giovane artista ha fatto il pieno di complimenti … [Continua … ]

11 Giu 2012 alle 14:21

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.