Varazze. Il GAV all’infiorata di Sassello per la festa del Corpus Domini

PonentevarazzinoNews

Varazze, 18.06.2012.                                 Home page

Il GAV all’infiorata di Sassello per la festa del Corpus Domini

Per la tradizionale infiorata, una consuetudine artistico-religiosa molto partecipata, che si tiene ogni anno a Sassello in occasione della festa del Corpus Domini, e alla quale il Gruppo Animazione Varazze non manca mai, quest’anno ha deciso di portare l’immagine della tanto amata Santa Caterina.

Come tema principale le donne del noto Gruppo hanno cercato di riprodurre al meglio (e visto il risultato ci sono riuscite) la loro particolare interpretazione dell’originale statura mistica della santa, che tanto è venerata a Varazze, creando molto stupore e felicità nei concittadini in visita, che non si aspettavano di trovarla riprodotta li a Sassello nell’artistico tappeto di petali di fiori. Inoltre, sono stati fatti anche altri due quadri: il primo rappresenta due angeli che reggono la scritta “Varazze” mentre il secondo raffigura il tralcio d’uva della simbologia cristiana.

“Con il passare degli anni, il risveglio all’alba e il duro lavoro in ginocchio, diventa sempre più pesante, – ci hanno dichiarato le laboriose donne del GAV – ma i nostri uomini ci hanno gratificato facendoci trovare, sulla piazza antistante la chiesetta di San Rocco, un delizioso pranzetto a base di pesce, un pensiero davvero carino che abbiamo apprezzato e ‘onorato’ tutti insieme, come abitualmente facciamo per dimenticare la stanchezza e terminare la giornata in allegria”.

“Un doveroso ringraziamento lo rivolgiamo alla popolazione di Sassello che ci accoglie sempre con tanto affetto”, hanno infine dichiarato tutti insieme, femmine e maschi del GAV che già, dimenticata la fatica, sono impegnati a trovare il tema da sviluppare per l’infiorata del prossimo anno.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Giu 2012 alle 06:37 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Animazione Varazze - Foto, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.