Una vacanza, un video e un premio dell’Agenzia Regionale Liguria

PonentevarazzinoNews

Varazze, 31.07.2012.                            Home page

Una vacanza, un video e un premio dell’Agenzia Regionale Liguria

Si chiama “Zooppa” un nome divertente per un’idea originale dedicata a chi trascorre le vacanze in Liguria. È la community online che consente di partecipare al primo contest di promozione della Liguria con video inediti e di vincere 6 premi per un totale di 19 mila dollari.

La gara è partita e chiunque può partecipare. La prima regola è avere un apparecchio per fare video riprese, la seconda è la più gradita: bisogna essere in vacanza in Liguria, avere voglia di condividere il tuffo più bello, il profumo della focaccia appena sfornata, l’arrampicata su scogliera più mozzafiato o il tour in mountain bike sull’Alta Via dei Monti Liguri.

Condividere queste e altre esperienze (la Liguria è piena di cose divertenti e uniche da fare) non è mai stato tanto bello e vantaggioso. Perché basta registrarsi sul sito http://zooppa.it/contests/liguria per diventare amici di tanti altri video maker e magari puntare ad aggiudicarsi il premio.

Bandite le clip istituzionali e didascaliche, c’è tempo fino al 1 ottobre 2012 per veri e propri video concentrati di emozione, lunghi al massimo 90 secondi.

Alla ricerca di una formula di comunicazione innovativa, l’Agenzia Regionale Promozione Turistica “In Liguria” vuole così richiamare l’attenzione dei viaggiatori, fornendo loro uno strumento per esprimersi e diffondere nuovi punti di vista dell’esperienza turistica e, al contempo, promuoversi sui principali canali online.

“Zooppa” è il maggiore produttore al mondo di pubblicità User-Generated. Con una community creativa di oltre 150.000 utenti, lavora con brand globali e agenzie pubblicitarie di primo piano per la produzione di contenuti pubblicitari originali e di qualità. La sua piattaforma innovativa e integrata con i maggiori social online permette a Zooppa di garantire un’offerta completa e strutturata ad un costo competitivo che va dai contenuti user-generated all’approccio tattico per il coinvolgimento dei consumatori, dal buzz online e word-of-mouth fino ai market insight.

Obiettivo dell’iniziativa: ottenere video che restituiscano emozioni ed esperienze vissute in Liguria. I video dovranno essere in grado di ingenerare negli utenti della rete un alto livello di viralità e coinvolgimento. Saranno graditi contributi che offrano punti di vista inediti e curiosi, mai scontati e banali.

Il contenuto dei video potrà rappresentare uno o più aspetti dell’offerta turistica ligure (ad esempio mare, enogastronomia, arte e cultura, attività sportive all’aria aperta, borghi tipici, ecc.), così come le diversità del paesaggio (costa, entroterra, montagna, ecc.). L’esigenza fondamentale è che il contenuto non sia trattato in modo compilativo e didascalico, cioè “promozionale-istituzionale” in senso stretto. Il carattere peculiare dei video dovrà essere connotato da un elevato livello di emozionalità e sorpresa.

Ciascun video dovrà recare il logo Liguria nell’ultimo fotogramma e avere una durata massima di 90 secondi (60 secondi sono la durata preferibile); il leit-motif dovrà essere l’emozione di un’esperienza in Liguria e potrà contenere, a scelta, anche contenuti multimediali (speakeraggio, musica, computer grafica, elaborazioni 3D, ecc.). Qualora preveda speakeraggio in italiano, dovranno essere inseriti sottotitoli in inglese. In caso di speakeraggio in inglese, si inseriranno sottotitoli in italiano. In caso di inserimento di sottotitoli e/o testi all’interno del video, questi potranno essere sia in italiano che in inglese. In caso di vittoria sarà richiesto di fornire il video con i contenuti nell’altra lingua.

Per approfondimenti e maggiori informazioni: zooppa.it/contests/liguria

Per info e contatti Agenzia Regionale Liguria: info@agenziainliguria.it

Questo articolo è stato pubblicato il 31 Lug 2012 alle 20:42 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.