Ponente Varazzino


13 Agosto 2012

Sassello. Premiato il lavoro di due varazzini al concorso di fotografia dall’AVIS

Filed under: - Osteria dell'Immagine,Attualità,E: GALLERY,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 19:52

PonentevarazzinoNews

Varazze, 13.08.2012.                                 Home page

Premiato il lavoro di due varazzini al concorso di fotografia dall’AVIS di Sassello

Sabato 11 agosto si è svolta la premiazione dei vincitori del concorso fotografico indetto e organizzato dalla Sezione AVIS di Sassello con il patrocinio del Comune, riservato a fotoamatrici italiani e stranieri domiciliati in Italia che, per i lavori presentati, hanno potuto servirsi sia di fotocamere a pellicola che digitali.

Il Concorso era articolato in 2 sezioni: “Arte, architettura ed ambiente urbano nei centri storici”; “Bambini con animali”.

Presidente della giuria esaminatrice è stato il Dr. Lanfranco Colombo, noto fotografo, storico e critico della fotografia, nonché creatore della Galleria “Il Diaframma” di Milano, primo spazio espositivo dedicato all’Arte Fotografica.

La premiazione si è tenuta alle ore 16,30 nella saletta mostre del Bar Gina, in via G.B. Badano a Sassello (SV), dove le opere premiate e altre ritenute meritevoli resteranno esposte fino al 16 Agosto 2012 compreso.

Ad aggiudicarsi il Primo Premio nella Categoria “Arte, architettura ed ambiente urbano nei centri storici” è stata la Signora  Cinzia Vidali, che ha ritirato un bellissimo trofeo ed una ricca “dote” di prodotti tipici locali, offerta dalle industrie alimentari della zona, mentre l’intero Gruppo Fotografico della Redancia è stato premiato con una coppa ed una scelta di prodotti locali, per essersi distinto per la qualità e l’originalità delle immagini proposte.

Il Gruppo Fotografico della Redancia, guidato dai varazzini Raffaella Badano e Luigi Cerati dell’Osteria dell’Immagine, è stato seguito con passione ed interesse, ed è riuscito a sviluppare una ricerca fotografica proprio nell’ambito del contesto urbano e territoriale di Sassello, Mioglia e Pontinvrea.

Grazie all’appoggio delle Comunità Terapeutiche di Mioglia e di Palo, è stato possibile realizzare un “percorso fotografico” che, dopo aver appagato i partecipanti durante le animate ed impegnative sessioni, ha fatto ottenere un prestigioso e molto apprezzato primo posto e una menzione speciale, segno tangibile che i due professionisti varazzini hanno lavorato bene.

Fotogallery >>

1 commento »

  1. da /Savonanews/ Premiato il lavoro di due varazzini al concorso di fotografia dall’AVIS di Sassello … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 14 Agosto 2012 @ 11:01

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.