Varazze. Un’estate di successi e riconoscimenti per la scuola di danza Flashart di Varazze

PonentevarazzinoNews

Varazze, 7 settembre 2012.                        Home page

Un’estate di successi e riconoscimenti per la scuola di danza Flashart di Varazze

Altri successi e un’estate piena di impegni per la scuola di danza Flashart di Varazze diretta da Alessia e Raffaella Cianti, iniziati con l’evento “BREAKBEAT3EVENT” svoltosi domenica 15 luglio presso il Molo Marinai d’Italia, che proviamo brevemente a riepilogare.

Dopo una mattinata di stage di HipHop tenuti dalle insegnanti Alessia Cianti e Chiara Fazio nel giardino delle Boschine, la scena si è spostata sul noto Molo del surf dove, alle ore 21.30, ha avuto inizio lo spettacolo di danza “This is the beat” che ha visto gli allievi della Flashart esibirsi in coreografie di danza contemporanea(seguite dall’insegnante Cianti Raffaella) e di HipHop (seguite dall’insegnante Cianti Alessia). Inoltre è andata in scena anche la Composizione coreografica “I colori” seguita dal gruppo di formazione Okult diretta da Max Savatteri e Alessandro Damertini in collaborazione con le insegnanti della scuola.

Anche se il tempo non sembrava dei più favorevoli, lo spettacolo si è svolto al meglio ed è stato apprezzato del pubblico presente.

Dopo il successo di domenica 15, la Flashart ha preso il volo, il giorno successivo, per Maiori-Costiera Amalfitana, diretta al Festival della Danza dove, Alessia, è stata invitata come insegnante degli stage di HipHop e come giudice durante l’HipHop day’s festival del 16, 17 e 18 Luglio e come coreografa della compagnia di danza Dance Art Company diretta da Roberta D’Amato.

Insieme a lei erano presenti grandi nomi della danza HipHop, Contemporanea, Moderna e Classica come: Laccio&Shake(Modulo Project), Andrea Veneri, Salvatore Capasso, Francesco Ciliberti, Susanna Beltrami, Matteo Bittante, Andrè De La Roche, Stefano Forti, Dino Carano, Pino Di Biasio e Carlotta Zamparo. Madrina dell’evento: l’etoile Luciana Savignano.

Durante la settimana di festival non sono mancati i premi e le soddisfazioni per la scuola Flashart, che di seguito elenchiamo.

Alessia Cianti si è distinta come insegnante di HipHop e come tale è stata premiata con la consegna della Borsa di Studio per il Modulo Project, laboratorio e corso formativo professionale di danza urbane, presso l’Accademia DanceHaus di Susanna Beltrami, che forma insegnanti e ballerini professionisti per inserirli nel mondo del lavoro televisivo. Ha inoltre partecipato al Concorso Internazionale di Danza per la sezione Contemporanea e Composizione Coreografica cat. Solisti seniores, aggiudicandosi il secondo posto con la coreografia dell’insegnante Raffaella Cianti, unito alle borse di studio di Moderna e Contemporanea livello avanzato con Andrè De La Roche, Stefano Forti, Susanna Beltrami e Matteo Bittante.

Giulio Hoxhallari, si é aggiudicato il primo posto nella cat. Solisti senior HipHop con la coreografia di Cianti Alessia, vincendo la borsa di studio Sebs Danza dove studierà e ballerà con Eddie Morales (insegnante e coreografo di artisti del calibro di Justin Timberlake).

Inoltre, il ballerino quindicenne della Flashart e le sue compagne Chiara Rossi e Alice Berrino, si sono aggiudicati il terzo posto con la coreografia di Cianti Raffaella per la categoria gruppo junior composizione coreografica e contemporanea, vincendo le borse di studio di moderna e contemporanea per il Festival della Danza 2013.

Ma non solo; per la categoria Gruppi HipHop, Giulio Hoxhallari, Alice Berrino, Chiara Rossi insieme a Jasmin Buschiazzo e Camilla De Sanctis, hanno conquistato la medaglia di bronzo con la coreografia di Alessia Cianti, aggiudicandosi anche le borse di studio per l’HipHop day’s Festival 2013.

Grandi soddisfazioni per i ragazzi e per le loro insegnanti che per l’intera estate sono stati impegnati non solo con concorsi ma anche con spettacoli propri o show ai quali hanno partecipato come ospiti.

Ad esempio il Gruppo BreakBeat e Flashart è stato invitato a ballare ai Bagni Lido di Albisola e ai Bagni S. Pietro di Arenzano dove hanno aperto la serata con una coreografia di HipHop e contemporanea.

Inoltre saranno presenti, con un remake del loro spettacolo “Stargate-The Mission”, il giorno Domenica 30 Settembre alla Corte di Mare di Varazze, e in data ancora da definirsi, al Terminal Crociere di Genova.

La scuola aprirà lunedì 24 Settembre con la settimana Open Week; una settimana di prove gratuite per tutti i corsi della scuola (Hiphop Baby, Hiphop 1°,2°,3° Livello, Hiphop Intermedio, Breakbeat (Livello Avanzato Professionale), Breaking, Giocodanza, Contemporanea 1°,2°,3° Livello, Flashart (Livello Avanzato Professionale), Modern, Acrobatica & Arti Circensi, Bollywood, House per Adulti, Pilates Base, Intermedio, Avanzato, Yoga e Gag).

L’Attività Agonistica 2012/2013 inizierà ufficialmente lunedì 1 Ottobre.

Per informazioni, iscrizioni e richiesta orari la segreteria sarà aperta nei giorni Giovedì 20 e Venerdì 21 settembre dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 20.

Sede: scuola di danza “HipHop School Flashart A.S.D.” Via Cavour 18 , 17019 Varazze.

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Set 2012 alle 06:52 ed è archiviato nelle categorie - Dance School Flashart ASD, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.