Varazze. Gotta argento nel doppio al primo Golden Regionale di tennistavolo a Spotorno

PonentevarazzinoNews

Varazze, 1 ottobre 2012.                            Home page

Gotta argento nel doppio al primo Golden Regionale di tennistavolo a Spotorno

Domenica 16 settembre 2012 un’intera giornata passata nel palazzetto di Spotorno dove si sono scontrati più di cento atleti pongisti provenienti da tutta la Liguria, non c’è stato un solo attimo di pausa, incontri spettacolari e avvincenti per questo sport, il Tennistavolo, dove i riflessi e la concentrazione sono i requisiti essenziali. Calendario incontri 2012.

Tutto lo “squadrone” del don Bosco Varazze era presente, guidati dal Presidente Claudio Gotta che fisicamente, al rientro dopo una stagione estiva tutta passata in allenamento in mare con movimenti mirati e finalizzati ad acquistare velocità e concentrazione, ha dato i suoi frutti sotto ogni punto di vista; infatti, i suoi problemi di “Gomito e clavicola” che lo avevano bloccato per parecchi mesi sono quasi spariti e la sua esperienza e malizia nel gioco lo hanno fatto raggiungere la finale di doppio, in coppia con un suo carissimo amico, Rossini Claudio di Genova, presidente del Tennistavolo San Fruttuoso, dove prima militava lo stesso Gotta.

Oltre alla performance di Claudio, risultato il migliore tra i pongisti savonesi partecipanti al torneo, il comportamento di tutti gli altri varazzini è stato positivo: hanno giocato alla grande con eccellenti risultati, come hanno evidenziato gli stessi atleti concorrenti, provenienti da tutta la Liguria.

Tra tutti si sono particolarmente distinti Daniele Tondolo e Paolo Regis, che hanno raggiunto gli “ottavi di finale”; cosa mai successa nella storia del sodalizio sportivo varazzino. Ottime anche le prestazioni di Fabrizio Lattaro, Ambrogio Delfino, Giorgio & Nicolò Granone, Marco Longone, Paolo Sabatini. Sfortunato Roberto Gatto che l’influenza lo ha fermato ancora prima di partire.

Tutto questo preannuncia una stagione di campionato eccellente e la serie “D/1” e la “D /2” che registreranno la presenza di questi campioni varazzini. Le sorprese non mancheranno e saranno una logica conseguenza.

Il Presidente Gotta ha dichiarato: “Abbiamo fatto una bella figura sia sotto il punto di vista tecnico che atletico, ma anche di “fair play”, dando ad ogni incontro un’impronta di grande spiritualità, come pochi hanno saputo dare, superando ogni forma di agonismo e garantendo il massimo rispetto dell’avversario. I Miei “Ragazzi” hanno saputo sbalordire i presenti in palestra con gesti di grande umanità, sempre e in ogni frangente.”

Il Tennistavolo Don Bosco Varazze ad ottobre si butterà a capofitto nei due campionati di “D/1” e “D /2”, ma soprattutto inizierà una nuova “era giovanile” con tante sorprese. Tutta la comunità è invitata a seguire l’impegno agonistico dei pongisti varazzini.

Calendario incontri 2012

Serie D/1 Gir. A: il 6.10, ore 16.00 Don Bosco/I Satanassi T.T. – A.S.D.; il 13.10, ore 20.30 Centro Sportivo Baragallo Top/ Don Bosco; il 10.11, ore 18.00 A.S.D. Toirano/ Don Bosco; il 17.11, ore 16.00 Don Bosco/ G.S.T.T. Bordighera Bar Milleluci; l’1.12, ore 16.00  Don Bosco/ T.T. Athletic Club “A”; il 16.12, ore 10.00 A.S.D. Tennistavolo Savona/ Don Bosco.

Serie D/2 Gir. B.: il 06.10, ore 18.00 Don Bosco “B”/A.S.D. Toirano “A”; il 13.10, ore 18.00 A.S.D. Toirano “C”/Don Bosco “B”; l’11.11, ore 10.00 A.S.D. Tennistavolo Savona “A”/ Don Bosco “B; il 17.11, ore 18.00 Don Bosco “B”/ A.S.D. Tennistavolo Savona “B”; l’1.12, ore 18.00 Don Bosco “B”/ A.S.D. Tennistavolo Savona Junior; il 16.12, ore 10.00 ASD Polisportiva Spotornese/ Don Bosco “B”.

Fonte: http://www.tennistavolovarazze.it/

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Ott 2012 alle 23:52 ed è archiviato nelle categorie - Tennistavolo Don Bosco, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.