Il Gruppo Azimut Benetti si presenta al Salone Nautico Internazionale di Genova

PonentevarazzinoNews

Varazze, 3 ottobre 2012.                            Home page

Il Gruppo Azimut Benetti si presenta al Salone Nautico Internazionale di Genova

Il Gruppo Azimut Benetti a Genova con 26 barche, tra cui 4 novità assolute. Benetti ha lanciato il progetto Design Innovation invitando i migliori progettisti del mondo a formulare proposte per il design dei megayacht del futuro. Fraser Yachts si conferma numero uno al mondo nella vendita di megayacht oltre i 24 metri.

Dopo una positiva partenza dei saloni settembrini di Cannes e Monaco che si è dimostrata incoraggiante dal punto di vista commerciale, soprattutto per la divisione Megayachts, il Gruppo quest’anno, nonostante la flessione evidente del settore sul mercato italiano, sarà presente al Salone di Genova con tutti i suoi marchi e le sue diverse gamme e sarà il cantiere con il più alto numero di barche a motore esposte oltre i 10 metri. Si rinnova, infatti, il legame tra il Gruppo ed il Salone Nautico di Genova, da 52 anni punto di riferimento e fonte d’ispirazione. Fra spazi a terra e in acqua, il Gruppo Azimut Benetti coprirà una superficie di circa 4.000 metri quadri. Si potranno visitare ben 26 imbarcazioni dislocate sui tre stand, tra cui 4 novità assolute per il mercato mondiale, che vanno ad aggiungersi alle 4 già presentate ad inizio stagione.

Gli appassionati delle barche a motore avranno la possibilità di scegliere attraverso un’ampia gamma di tipologie: dall’open, al flybridge, all’eco-friendly, al dislocante. Ad iniziare dagli open Atlantis, con Atlantis 34 che già a Cannes e Barcellona ha riscosso un grande successo per la fascia di mercato per cui si propone: un natante di dimensione ridotta che pur offrendo contenuti di design e materiali di pregio si colloca in una fascia di prezzo altamente competitiva.

Le 4 novità presenti a Genova sono gli attesi Azimut 54 e Azimut 84, che riprendono le esperienze positive di Azimut 53 e Azimut 82 e propongono importanti novità abitative e stilistiche. Poi il Magellano 43 che sarà presente sia nella versione flybridge, già presentata a Cannes che nella nuovissima livrea Hard Top. Quest’ultima configurazione è particolarmente indicata per quegli armatori che affiancano alla navigazione marina anche quella in acque interne. La versione Hard Top è premiante anche per chi ama navigare al sole e all’aria aperta con i quattro cristalli, due dei quali sono apribili, che consentono un piacevole contatto con l’aria aperta, con il sole e i profumi dell’ambiente.

La collezione Magellano, oltre alla nuova entry level, si arricchisce anche della nuova ammiraglia Magellano 76, che ripropone i punti di forza del capostipite, il primo modello nato con il nome del grande navigatore, ai quali aggiunge nuove dimensioni: un layout che offre quattro cabine – di cui una multi-purpose – e quattro bagni. Sarà inoltre presente il già pluripremiato Azimut 55S, incoronato con il Most Innovative yacht Award e il Best Layout & Interior design Award 2012.

Subito dopo Genova, il Gruppo Azimut Benetti sarà presente al primo salone americano della stagione, in programma a Fort Lauderdale a fine ottobre, dove, anche qui, non mancherà di mostrare la sua forza con altre 20 imbarcazioni in esposizione. Il Gruppo continua a espandere il suo raggio d’azione come player mondiale, dove è leader incontrastato nella produzione di megayacht, e può adesso contare su nuovi concessionari in Egitto, Giordania, Qatar, Danimarca, e infine una nuova struttura nel
nord ovest dell’Italia.

Fra le recenti iniziative volte a dare valore alla progettualità di qualità, con l’obiettivo di guardare sempre lontano, si segnala “Design Innovation” un progetto promosso dallo storico marchio Benetti, che dal 1873 è specializzato nella costruzione di imbarcazioni dislocanti dai 24 ai 100 metri. Benetti ha voluto interrogarsi sul futuro delle linee dei megayacht italiani invitando sedici top designer a livello mondiale, specializzati nel disegno nautico, a presentare una serie di proposte che, a partire dalle piattaforme esistenti, tracciassero soluzioni di stile per i superyacht del futuro dai
50 ai 90 metri.

La controllata Fraser Yachts, leader mondiale nel brokerage e yacht management si è confermata, dopo il primato raggiunto nel 2011, la numero uno al mondo nella vendita di megayacht oltre i 24 metri, anche per il primo semestre del 2012.

Azimut-Benetti è il primo e più prestigioso costruttore di megayacht al mondo. Il Gruppo, cui appartengono i prestigiosi marchi Azimut Yachts, Azimut Grande, Benetti, Atlantis, ciascuno rivolto ad una fascia ben distinta del mercato nautico, e Yachtique, la Divisione dei servizi esclusivi agli armatori a cui fa capo anche Fraser Yachts, specializzato in brokerage e chartering, opera in 68 paesi del mondo attraverso una rete di vendita di 138 sedi.

Elenco delle barche in esposizione: Atlantis 34 (novità per l’Italia), 38, 44, 48, 58 e Verve 36; Magellano 43HT (anteprima mondiale), 43 Fly (novità per l’Italia), 50 e 76 (anteprima mondiale); Azimut 40, 45, 48, 54 (anteprima mondiale), 55S (novità per l’Italia), 62S Italia, 64, 70, 84 (anteprima mondiale), 88 e Grande 116; Benetti Delfino 93’.

Barche in area prova mare: Azimut 40S, 78 e 95; Magellano 50.

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Ott 2012 alle 21:55 ed è archiviato nelle categorie - C.N. Azimut|Benetti, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.