Magicamente Natale a Celle Ligure

PonentevarazzinoNews

Varazze, 24.12.2012.                                   Home page

Magicamente Natale a Celle Ligure

Sabato 29 la giornata clou delle feste cellesi, con la manifestazione Magicamente Natale: percorso di danza, magia ed esibizioni acrobatiche nel centro storico. La manifestazione prenderà il via alle ore 15 presso la scalinata della Chiesa della Consolazione e coinvolgerà il pubblico con tappe in via Consolazione, piazza Sisto IV, via Boagno (di fronte all’ufficio IAT) e via Aicardi (angolo con vico Ferri). Per i ritardatari lo spettacolo sarà replicato, alle ore 16,30, con partenza sempre dalla Chiesa della Consolazione. Gli spettatori potranno assistere ad un’esibizione acrobatica aerea su tessuti del Duo Artemis di Marta Finazzi e Simone Tositori e a performance di danza contemporanea con i danzatori di Controrilievi – Performing Arts.

Non mancherà l’animazione Hip-Hop con gli allievi di Studio 11 – Varazze. Le esibizioni saranno ispirate alla celebre favola Alice nel Paese delle Meraviglie, grazie alla composizione coreografica curata da Valeria Chiara Puppo. Ma questo non è tutto, perché parte importante del percorso è quella dedicata alle esibizioni di Street Magic con Ago il mago, Adriano Mariani e il Mago Lupis: i prestigiatori si esibiranno lungo le vie del paese, coinvolgendo il pubblico, in numeri di magia, giochi di prestigio e divertente illusionismo… Nel pomeriggio di sabato 29 neanche i golosi rimarranno delusi, grazie ai Dolci auguri fra i caruggi con distribuzione di panettone, the e cioccolata calda, a cura di Ascom. Anche in via Colla sarà Magicamente Natale, con lo spettacolo di magia ed illusionismo del mago Alessandro Rivetti e i Dolci auguri  della via: zabaione, crema di Natale presso l’Edicola di via Colla e Una favola di cioccolato al Bar Gipsy Queen.

Nel periodo natalizio, non mancheranno neanche le mostre, che quest’anno avranno come protagonisti I Tarocchi, interpretati da 22 diversi artisti presso Il Tondo Art Gallery di Marcello e Andrea Mannuzza, da sabato 29 dicembre a domenica 6 gennaio. E che Natale è senza presepi? Per questo non può mancare una visita al presepe luminoso della frazione Ferrari, acceso per tutto il periodo delle feste dal tramonto all’alba. E per concludere, sabato 5 gennaio, The e chiacchiere, offerti ogni anno dai soci dello Sporting Club Pesca Sportiva, fra barche e profumo di mare, per festeggiare insieme l’anno nuovo.

Anche durante le feste natalizie sarà protagonista l’ambizioso Progetto Pyrgi per la valorizzazione e l’arricchimento delle biodiversità del Mediterraneo e di alcune sue produzioni di nicchia. Nell’ambito del progetto, portato avanti dall’Amministrazione comunale di Celle Ligure, in collaborazione con il Centro Regionale di Sperimentazione e Assistenza Agricola di Albenga, si potranno trovare nuove cartoline con gustose ricette natalizie del Prebuggiun, particolare mazzetto di erbe spontanee del territorio, cui il Comune ha dedicato un libro, presentato in occasione della manifestazione Fiori Frutta Qualità.

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Dic 2012 alle 22:32 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.