Varazze. Al Solaro, dopo la ‘Festa di Babbo Natale’ si attende quella della Befana

PonentevarazzinoNews

Varazze, 31.12.2012.                                   Home page

Al Solaro, dopo la ‘Festa di Babbo Natale’ si attende quella della Befana

Sabato 29 dicembre, a partire dalle ore 15.30 i “caruggi” del Borgo Solaro si sono animati con la Festa di “Babbo Natale”. Un simpatico e affiatato drappello di figuranti del Gruppo Animazione Varazze, i “Santa Claus“ con relative consorti e la classica slitta d’ordinanza, hanno percorso in lungo e largo il centrale e storico rione varazzino, quello dei pescatori e dei cartai.

Gli instancabili figuranti hanno distribuito dolcetti, caramelle e posato per una foto ricordo con i tanti bambini accorsi per partecipare alla bella festa che, come è ormai tradizione, viene ogni anno organizzata dal locale “Gruppo Esercenti Commerciali”.

Sabato 5 gennaio a partire dalle ore 15.30 si terrà il secondo appuntamento, quello con le simpatiche “Befane del Borgo Solaro”, che percorreranno anche loro, come i “Babbo Natale” vie e “caruggi”, coinvolgendo ed interessando l’intero centrale rione. Ma non saranno sole; è prevista anche la partecipazione dei soliti e sempre disponibili figuranti del Gruppo Animazione Varazze e anche quella delle mamme dell’Associazione il “Grillo Parlante” di Casanova.

Si concluderanno così altre due delle tante iniziative del “Borgo Solaro in Festa”, l’ultima dell’anno in corso e la prima di quello nuovo, organizzate dal locale “Gruppo Esercenti Commerciali” che, affiatato e responsabile, cerca di mantenere sempre vive le tradizioni e nel contempo pensa a creare prospettive per il futuro, animando e rendendo più vivibile ed accogliente il loro rione.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 31 Dic 2012 alle 08:10 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Animazione Varazze - Foto, - Il Grillo Parlante, Attualità, E: GALLERY, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

5 commenti

 1 

da /Savonanews/ Varazze, al Solaro, dopo la ‘Festa di Babbo Natale’ si attende la Befana … [Continua … ]

31 Dic 2012 alle 13:11
 2 

da /Sevenpress/ Al Solaro, dopo la ‘Festa di Babbo Natale’ si attende quella della Befana … [Continua … ]

31 Dic 2012 alle 13:12
 3 

da /Punto Savona/ Babbo Natale nei caruggi a Varazze. E’ festa al Solaro … [Continua … ]

31 Dic 2012 alle 16:24
 4 

da /Punto Savona/ Babbo Natale nei caruggi a Varazze. E’ festa al Solaro … [Continua … ]

03 Gen 2013 alle 19:38
 5 

da /RSVN/ Babbo Natale nei caruggi a Varazze. Sabato prossimo festa al Solaro … [Continua … ]

03 Gen 2013 alle 19:39

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.