Varazze. Parco del Beigua: ciaspolata a Prariondo

PonentevarazzinoNews

Varazze, 11.01.2013.                          Home page

Parco del Beigua: ciaspolata a Prariondo

Colori, profumi, sapori… vivere il parco in Inverno 2013; ecco la nuova stagione invernale ricca di appuntamenti per far conoscere da vicino le diverse caratteristiche dell’area protetta. Un variegato calendario di escursioni realizzate anche in collaborazione e con il supporto del Sistema Turistico Locale “Italian Riviera” della Provincia di Savona.

Domenica 13 Gennaio 2013: Ciaspolata a Prariondo

L’itinerario che parte da Piampaludo, frazione di Sassello, e porta a Prariondo, sull’Alta Via dei Monti Liguri, consente di ammirare i diversi ambienti che caratterizzano il Parco del Beigua: i pendii dolci del versante padano e quelli aspri del versante marino. Sarà anche l’occasione per poter osservare la Torbiera del Laione, la zona umida più importante dell’area naturale protetta nel suo abito invernale.

Durante l’escursione sarà possibile consumare un gustoso pranzo, facoltativo, a pagamento presso il Ristorante Rifugio Pratorotondo. Ritrovo alle ore 9.30 presso loc. Piampaludo (Sassello). Difficoltà media; durata, giornata intera; costo escursione: € 8,00 + eventuale costo per affitto delle ciaspole.

Info Email: CEparcobeigua@parcobeigua.it Info line: 393 98 96 251

Fonte: Parco Naturale Regionale del Beigua

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Gen 2013 alle 20:31 ed è archiviato nelle categorie - Parco del Beigua, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /RSVN/ Parco del Beigua, domani ciaspolata a Prariondo. Nell’ambito delle iniziative del parco … [Continua … ]

13 Gen 2013 alle 08:03
 2 

da /Punto Savona/ Parco Beigua, domani ciaspolata a Prariondo … [Continua … ]

13 Gen 2013 alle 08:04

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.