Savona. Per la giornata della memoria il Nuovo FilmStudio presenta “In Darkness”

PonentevarazzinoNews

Varazze, 20.01.2013.                                 Home page

Per la giornata della memoria il Nuovo FilmStudio presenta “In Darkness”

In occasione della Giornata della memoria, 27 gennaio 2013, Il Nuovofilmstudio dal 25 al 28 proietterà in prima visione il film “In Darkness” della regista Agnieszka Holland, candidato all’Oscar 2013 quale migliore film straniero.

“In Darkness” racconta la storia vera di Leopold Socha, operaio del sistema fognario e ladruncolo a Lvov, nella Polonia occupata dai Nazisti. Dopo essersi imbattuto in un gruppo di ebrei nelle fogne della città, Socha accetta di nasconderli per denaro. Quello che inizia come un mero accordo “economico” prende, però, una piega inaspettata. Tutti dovranno trovare un modo per scampare alla morte nei 14 mesi vissuti in un continuo stato di allerta.

Sono previste anche proiezioni al mattino per gli studenti degli Istituti superiori. Nello stesso periodo per gli studenti delle Scuole medie inferiori sarà invece proiettato il film “ Monsieur Batignole” di Gérard Jugnot.

Info: info@nuovofilmstudio.it

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Gen 2013 alle 21:11 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.