Varazze. Sabato e domenica pienone al Palasport con la danza sportiva Fids

PonentevarazzinoNews

Varazze, Agg. il 10.03.2013.                                 Home page

Sabato e domenica pienone al Palasport di Varazze con la danza sportiva Fids

Sabato 9 e domenica 10 marzo il Palasport di Varazze ha ospitato un affollatissimo “Campionato Regionale Liguria” di danza sportiva Fids, con 1380 atleti iscritti a gareggiare ed a cimentarsi, dal primo mattino a sera tardi, in un susseguirsi di balli e spettacolari coreografie, interrotti di tanti in tanto per alcuni intermezzi dedicati all’esibizione promozionale con l’ingresso in pedana di esperti campioni delle varie specialità.

Centinaia di persone tra dirigenti nazionali e regionali, giudici di gara, responsabili delle scuole di ballo, tecnici, allenatori, accompagnatori e migliaia di fan, insieme agli oltre mille ballerini, sono giunti da tutta la Liguria per partecipare alle competizioni e dimostrazioni promozionali che ormai si susseguono mese dopo mese nell’accogliente impianto varazzino.

Balli ed esibizioni sempre spettacolari che, in alcuni casi, soprattutto quando a scendere in pedana sono i gruppi, con coreografie e costumi appositamente studiati per esaltare non solo il movimento del singolo ballerino, ma quello dell’intero corpo di ballo, sono molto folkloristici e talmente coinvolgenti da strappare applausi e rumorosi incitamenti.

Continuano così, per la città di Varazze, gli appuntamenti con la danza sportiva Fids, dopo quelli degli scorsi anni e i due precedenti e affollati fine settimana di quest’anno: sabato 5 e domenica 6 gennaio con il “VII Trofeo World Dance Liguria”, prima tappa del circuito di “Coppa Liguria” e il “II Liguria Open e Memorial Paolo Izzo”, settore agonistico; sabato 16 e domenica 17 febbraio con la “Coppa Italia Danze Standard e Latine Cl. B”.

Programma svolto: Sabato . Danze di Coppia Settori Promozionale e Agonistico. Danze Standard e Latino Americane, Ballo da Sala e Liscio, Combinata Nazionale, Liscio Tradizionale, Liscio Ligure, Danze Caraibiche e Argentine per tutte le Classi C2 e C3 – B3 – B2 – B1 – A – A2 – A1 – AS. Diversamente Abili, tutte le Discipline e Classi; Domenica. Danze Artistiche e Danze Jazz Promozionale e Agonistico. Settore Danze Accademiche: discipline Danza Classica e Moderna. Settore Danze Coreografiche: discipline Danze Freestyle, Etniche Popolari e Carattere per tutte le Classi e Categorie. A seguire Settore Street Dance: discipline Street Dance. Settore Danze Jazz: discipline: Rock en Roll, Boogie Woogie e Jump Swing per tutte le Classi e Categorie.

Il prossimo appuntamento al Palasport varazzino con la danza sportiva Fids, il quarto weekend di quest’anno, è fissato per sabato 13 e domenica 14 aprile con la tappa di “Coppa Italia Danze Nazionali 2013”: Ballo da Sala cl. A1, A2, B1, B2 e B3. Liscio cl. A1, A2, B1, B2 e B3. Liscio Tradizionale cl. A, B1 e B2.

Fotogallery Campionato Regionale 10.03.2013 >>

Fotogallery World Dance Liguria”2013 >>

Coppa Italia di Danza Sportiva Fids 2011: Video di Franco Galea >>

Fonte: Fids Liguria >>

Volantino Campionato Regionale Fids Liguria 2013 in pdf >>

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Mar 2013 alle 08:23 ed è archiviato nelle categorie - Danza Sportiva, Attualità, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

4 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Sabato e domenica pienone al Palasport di Varazze con la danza sportiva Fids … [Continua … ]

08 Mar 2013 alle 10:11
 2 

da /RSVN/ Oggi e domani danza al palasport. A Varazze il campionato regionale … [Continua … ]

09 Mar 2013 alle 07:50
 3 

da /Punto Savona/ Danza sportiva a Varazze. Varazze – Appuntamento al Palasport … [Continua … ]

09 Mar 2013 alle 07:52
 4 

da /Savonanews/ Week-end con la sportiva Fids al Palasport di Varazze … [Continua … ]

09 Mar 2013 alle 08:20

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.