Genova. Concorriamo insieme per l’Emofilia il 13 aprile a Voltri

PonentevarazzinoNews

Varazze, 28.03.2013.                                 Home page

Concorriamo insieme per l’Emofilia il 13 aprile a Genova Voltri

Come ogni anno, il 17 Aprile la Federazione Mondiale festeggia la Giornata Mondiale dell’Emofilia e quest’anno il tema sarà “Call to action” ossia “Chiamati all’azione”. In questo contesto Arlafe ha organizzato l’evento Concorriamo Insieme 2013 che ha come scopo principale l’aprire una finestra importante sulle malattie legate alla coagulazione e far conoscere al pubblico esterno le problematiche legate alla patologia.

La manifestazione avrà luogo nel quartiere di Voltri e si estenderà per tutta la giornata di sabato 13 Aprile 2013.

La gara podistica si svolgerà all’interno di Villa Duchessa di Galliera a partire dalle 9,30. Per gli amanti della commedia dialettale, all’interno del teatro di Voltri, alle ore 17,00 potrete assaporare il meglio di quanto proposto dalla Compagnia Teatrale San Fruttuoso e alle ore 20,30 all’interno del medesimo stabile Michele Zuppardo con alcuni componenti della Sinfonica di Sanremo si esibiranno in un concerto da non perdere. Gli spettacoli sono esclusivamente gratuiti ed aperti a tutti.

Lo scopo della manifestazione e’ finalizzato anche poter forgiare personale sanitario con master specifici.
La manifestazione no-profit e’ stata patrocinata dal Municipio, Comune di Genova, Regione Liguria, Ospedale Gaslini, F.E.D.E.M.O. Ministero della Salute e dal Presidente della Repubblica.

Arlafe onlus è l’associazione regionale ligure che si occupa di tutelare i pazienti affetti da coagulopatie.

Nata negli anni ’70 dalla volontà di malati e famigliari, svolge tutt’oggi attività di tramite tra i coagulopatici, le strutture ospedaliere e le istituzioni ed è affiliata alla Federazione degli Emofilici (FEDEMO).

In particolare Arlafe si occupa dei diritti dei pazienti, dando un sostanziale supporto al Centro Emofilia dell’Ospedale Giannina Gaslini, vigilando sulle cure e le prestazione mediche e sostenendo a livello regionale e nazionale i migliori protocolli medici. (Il direttivo A.R.L.A.F.E.)

Fonte: Fedemo

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Mar 2013 alle 19:52 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.