Varazze. Parco del Beigua: Birdwatching alla Madonna della Guardia

PonentevarazzinoNews

Varazze, 29.03.2013.                                 Home page

Parco del Beigua: Birdwatching alla Madonna della Guardia di Varazze

L’Ente Parco organizza numerose escursioni a piedi sulla biodiversità, di birdwatching e visite guidate sul territorio dell’area protetta, così come altri soggetti che vi operano. E’ possibile consultare il calendario, in ordine cronologico, di escursioni, attività didattiche, manifestazioni di vario genere consultando il sito: Parco del Beigua. Un ricco variegato elenco di appuntamenti per far conoscere da vicino le diverse caratteristiche dell’area protetta con escursioni realizzate anche in collaborazione e con il supporto del Sistema Turistico Locale “Italian Riviera”.

Prossimo appuntamento.

Sabato 30 Marzo 2013: Birdwatching alla Madonna della Guardia di Varazze.

La migrazione dei rapaci nella zona del Parco del Beigua e della ZPS “Beigua-Turchino” non è limitata al solo Biancone e nemmeno al Falco pecchiaiolo, di norma ancor più numeroso nei suoi transiti. Altre 10-12 specie in primavera possono essere avvistate nell’area e tra queste il Falco di palude, tra fine marzo ed i primi di aprile, occupa una posizione di rilievo, pur nell’ambito di forti fluttuazioni numeriche annuali. Saranno sempre le colline nei pressi del Santuario della Guardia di Varazze ad offrire la postazione per le osservazioni centrate su questa specie ed anche sugli altri uccelli migratori, non Rapaci, via via più rari con l’avanzare della primavera.

Ritrovo alle ore 8.30 presso stazione FFSS di Varazze, a seguire spostamento con mezzi propri. Difficoltà: facile. Durata escursione: giornata intera. Pranzo: al sacco. Costo escursione: € 8,00.

Le prenotazioni, obbligatorie, devono essere comunicate entro e non oltre le ore 17 del giovedì precedente l’escursione agli Uffici del Parco: tel. 010 8590300 Cellulare Guida: 393/9896251 (Sabato e Domenica)

Fonte: Parco del Beigua

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Mar 2013 alle 12:46 ed è archiviato nelle categorie - Parco del Beigua, Ambiente, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.