Celle Ligure. Un due tre…Celle! Giochi, laboratori, danza, magia, spettacoli per tutti

PonentevarazzinoNews

Varazze, 18.04.2013.                                  Home page

Un due tre…Celle! Giochi, laboratori, danza, magia, spettacoli per tutti

Dal 25 al 28 aprile 2013 Giochi, laboratori, danza, magia, spettacoli per tutti i bambini da 2 a 100 anni a Celle Ligure. Quattro giorni di  giochi, laboratori, danza, magia, spettacoli per tutti i bambini da 2 a 100 anni!! Così il Consorzio Promotur, in collaborazione con il Comune di Celle Ligure e con il patrocinio della Fondazione Benefica Francesco Spotorno, si prepara a festeggiare il ponte del 25 aprile, con una manifestazione che coinvolgerà tutto il Centro storico, con spettacoli ed animazione lungo le vie e nelle piazzette più suggestive, artisti di strada, laboratori per i più piccoli, prodotti tipici ed artigianato in galleria Crocetta e molte altre sorprese.

Aprirà la manifestazione Valentina Biletta con i suoi quattro diversi laboratori sul lungomare Crocetta (ore 10/12 e 15/17) per offrire ai più piccoli attività diverse per creare, giocare e divertirsi, ma anche conoscere ed imparare. Si comincia giovedì 25 alle ore 10 con Riciclart’è, per la realizzazione di pannelli tridimensionali di grande effetto decorativo, costruiti con materiale povero (laboratorio ripetuto anche domenica pomeriggio), si continua al pomeriggio e poi ancora sabato mattina con Aspettando Giochiamo Insieme (realizzazione di struttura in pallet, che sarà installata in via Boagno durante la manifestazione Giochiamo Insieme dal 18 al 20 maggio). E poi ancora venerdì mattina e sabato pomeriggio Giocando a mondo (realizzazione di giochi, cavalli e draghi da cavalcare, animaletti con le ruote, fatti con cartone e legno) e per concludere, venerdì pomeriggio e domenica mattina Una lavagna tutta per me (disegnare ed esprimere ciò che si pensa su una lavagna personalizzata, in cartone, con la sagoma di ciò che ogni bambino preferisce).

Piazza Arecco, sul lungomare Colombo sarà la sede della Baby Dance sia giovedì 25 che venerdì 26, con una simpatica animatrice che insegnerà a grandi e piccoli i passi di divertenti balli di gruppo, mentre piazza Sisto IV si trasformerà, nel pomeriggio di giovedì, venerdì e domenica, in un set per il Face Painting: Erika Gallo, con la sua attività di trucco artistico, farà prendere ai volti dei bambini le forme del sogno…Per grandi e piccini, nelle giornate di giovedì, venerdì e domenica, il centro storico sarà animato dagli artisti di strada, con spettacoli itineranti di trampolieri, clown, giocolieri e maghi, tra numeri ad effetto, gag e sketch comici, palline e clave, street magic, bolle di sapone giganti e palloncini colorati, tutto a cura dell’Associazione Via Del Campo.

Da non perdere, sabato 27 La soglia di un mondo incantato, spettacolo di danza, teatro e musica ispirato al musical Mary Poppins e al mondo Disney, a cura di Controrilievi – Performing Arts, con la collaborazione di Marzia Pistacchio, Edo Pampuro e Loneliest Vocal Ensemble. Si comincerà alle ore 14,30 in via Boagno con Vesti la tua Mary Poppins, un laboratorio di Silvia Testa dell’Atelier Caterinette, per realizzare, con ritagli di stoffa, colla e merletti, una sagoma di Mary Poppins e divertirsi a vestirla con abiti colorati. Al termine del laboratorio il pubblico verrà accolto dagli attori protagonisti per superare la soglia del mondo incantato, dove lo aspetterà una performance di pittura dal vivo di Radha Silvestre con un assolo di danza contemporanea. Gli spettatori verranno quindi catapultati a Londra per incontrare Mary Poppins e l’eclettico Bert, acrobatici spazzacamini, bellissime danzatrici, giovani allievi di HipHop e danza moderna.

Il viaggio non termina a Londra ma si sposta a Parigi, dove verrà messo in scena lo spettacolo musicale Disney InCanto del gruppo vocale Loneliest Vocal Ensemble, ispirato alle colonne sonore dei cartoni animati più famosi della storia. L’allestimento dello spettacolo prevede un percorso musicale attraverso le favole più famose, di cui viene narrata la trama, coinvolgendo il piccolo pubblico con giochi sull’origine dei brani, alcuni dei quali composti da famosi autori di musica classica e jazz, sul contesto storico e l’ambientazione delle storie, in modo da introdurre i piccoli alla musica colta, divertendosi. Il gruppo ricalca la storia di principi azzurri e principesse d’altri tempi, di gatti musicisti, geni della lampada e tappeti volanti, mostri buoni e fatine pasticcione fino ad arrivare a racconti del mondo animale che hanno fatto appassionare generazioni di bambini, fino ad emozionare, ancora oggi, chi bambino non è più!

Per concludere, da giovedì 25 a domenica 28 aprile, con orario 10/20 (domenica 28 ore 10/18), la galleria Crocetta sarà la sede di una rassegna di prodotti tipici ed artigianato: un piccolo viaggio fra i sapori tradizionali liguri (olio, confetture, dolci, miele, formaggi) che si sposano alle specialità di altre regioni (vini piemontesi, prodotti tipici sardi e calabresi, dolci siciliani) e all’artigianato.

Info: www.comunecelle.it
IAT Celle Ligure, tel. 019/990021, fax 019/9999798 celleligure@inforiviera.it
Consorzio Promotur, tel/fax 019/991774 www.consorziopromotur.it . celle_promotur@libero.i

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Apr 2013 alle 15:31 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.